Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuove prove in accuse ai Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2012 14:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.339
Post: 3.765
Registrato il: 23/06/2007
Registrato il: 29/11/2008
Città: GENOVA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
19/05/2012 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Frederick McLean
è uno dei latitanti più ricercato negli Stati Uniti, accusato di 17 capi di abuso sessuale di minori in California.
Fonti delle forze dell'ordine dicono che davanti alle famiglia delle vittime, McLean nel 2004, avrebbe confessato. Ma prima che potesse essere arrestato, McLean è scappato.
Le Autorità hanno identificato almeno otto vittime che McLean avrebbe abusato nel corso di quasi un decennio.
E' stato stimato che McLean abbia molestato una sua vittima per "oltre 100 volte", secondo il Servizio US Marshals.
Il Vice Marshal Thomas Maranda, che sta conducendo la caccia per il 56enne, dice che McLean conquistato la fiducia di molte delle sue vittime attraverso la sua posizione di leadership, come un cosiddetto servitore di ministero, nella sua congregazione locale dei Testimoni di Geova nei pressi di San Diego.
Maranda spiega, "crediamo che la sua partecipazione all'interno della congregazione dava accesso alle sue vittime".
Il suo ruolo nella congregazione divenne anche una questione di controversie legali. Lo scorso anno, alcune famiglie delle vittime ha presentato denuncia contro i Testimoni di Geova, sostenendo che sia McLean che la congregazione locale e la sede nazionale, la
L Società Torre di Guardia, «sapeva, o avrebbe dovuto sapere, che Federico McLean era un pedofilo."
I Testimoni di Geova hanno recentemente accettato di pagare a soddisfare tale causa e otto altri casi simili, senza ammettere illeciti. I casi tutti in cui son stati coinvolti i sospetti si presume che la congregazione sapeva dell'abuso sessuale sui bambini.
Gli insediamenti per i casi sono confidenziali e archiviato sotto sigillo.

Frederick McLean
Tuttavia, NBC News ha ottenuto una copia di uno degli insediamenti della querela McLean, e può offrire un'indicazione dell'ampiezza dei versamenti. Secondo i verbali del tribunale, la chiesa ha accettato di pagare $ 781.250 dollari per l'accusatore, che ha sostenuto che McLean ha abusato di lei dai 3 ai 9 anni. (Dopo la spese legale e altri costi, all'accusatore è stato imposto di ricevere circa 530 mila dollari).
Gli avvocati dei querelanti hanno rifiutato di commentare.
I Testimoni di Geova non hanno commentato in particolare su una delle cause, ma hanno rilasciato una dichiarazione alla NBC News:
"Per il bene delle vittime in questi casi, siamo lieti che un accordo è stato raggiunto. I nostri cuori vanno a tutti coloro che soffrono a causa di abusi sui minori. Testimoni di Geova di tutto il mondo sono uniti nel loro orrore di questo peccato e crimine".
La documentazione interna da alla luce i processi stabiliti che aiuta a spiegare perché la congregazione ha accettato di risolvere i casi. I documenti mostrano che la congregazione sapeva da anni che alcuni membri di spicco abusavano sessualmente di bambini e
ha fatto poco.
James Henderson, per esempio, era un anziano da molto tempo a Red Bluff, California - è un molestatore seriale. I documenti scoperti di recente affermano che Henderson è stata sancito dalla congregazione, spogliato dalla posizione di leadership ,nei primi anni '70 in un'altra città della California.

James Henderson
Entro ottobre 1994, Henderson è stato presieduto come Sovrintendente, il più anziano top, nella sua congregazione. Dopo che un padre di una delle sue vittime lo affrontò, secondo i documenti della congregazione, Henderson ha confessato ad altri anziani preventivamente, anche se ha detto di aver smesso di molestare il ragazzo più di tre anni prima. Questo è stato significativo, perché, al momento, la congregazione a quanto pare, ha avuto una politica di rinuncia alle sanzioni se un peccatore era pentito e il peccato si era verificato almeno tre anni prima.
A dispetto della confessione Henderson, gli anziani non hanno informato le autorità della California. Invece, hanno condotto la loro indagine personale, a quanto pare, mentre Henderson e sua moglie erano in vacanza. Poche settimane più tardi, gli anziani hanno riferito di aver trovato "irregolarità" nella storia di Henderson, e lo affrontarono una seconda volta. Henderson ha ammesso di aver molestato la vittima "uno anni e mezzo fa". Egli ha anche ammesso "di aver pagato per un reato analogo" nei primi anni 1970.
Gli anziani han deciso di rimuovere Henderson come Overseer e "pubblicamente rimproverato" lui, annunciando alla congregazione che aveva commesso un peccato, senza rivelare i dettagli. Tuttavia, non vanno alle autorità.
Mentrela famiglia della vittima l'ha fatto.
Mentre la polizia sta indagando, i funzionari della congregazione hanno messo in discussione Henderson ancora una volta. Ha confessato di aver molestato altri bambini, tra cui suo figlio, secondo un documento della congregazione.
A quel punto, Henderson fu disassociato. Nel frattempo, le autorità incaricate dell'applicazione della legge contattarono gli anziani locali, che a quel punto apparentemente hanno collaborato all'inchiesta.
Il 14 dicembre 1994, Henderson è stato arrestato. Nel 1995, si è dichiarato colpevole a tre conteggi di abusi sessuali ed è stato condannato a quattro anni, quattro mesi di prigione. Nel 1998, era fuori sulla parola e, in base alla corrispondenza della congregazione, frequentando un'altra congregazione dei Testimoni di Geova.

Alvin Heard
Come Henderson, Alvin è stato anche lui un membro della congregazione dei Testimoni di Geova in Red Bluff, California, ed è stato anche "disassociato" - per aver molestato i bambini. Nel caso Heard, i documenti dimostrano che la congregazione era a conoscenza degli abusi nel 1981, quando la congregazione locale ha inviato una lettera alla sede nazionale spiegando che fu cacciato dopo aver ammesso di aver abusato sessualmente di tre bambini, la cui "età va dai cinque ai nove e gli undici anni."
In una deposizione presentata nell'ambito delle recenti cause civili, Heard ha ammesso, confessando agli anziani della congregazione alla fine del 1980 che, aveva molestato quattro bambini più piccoli. Gli anziani della congregazione lo rimproverarono privatamente, ma senza riferirlo agli altri membri della congregazione, secondo la deposizione. Ancora una volta, a quanto pare, la congregazione non ha dato le informazioni alle autorità di polizia.
Nel 1990, Heard si trasferisce nel South Dakota. Nella sua deposizione, disse che gli anziani della congregazione che anch lì ha avuto una storia di molestie su bambini. Anche loro, apparentemente mantenuto il suo segreto.

Nel 2003, Heard era nell'Oregon, dove ha molestato ancora una volta. Nel gennaio 2004 è stato incriminato per violenza sessuale su una bambina di 5 anni. Egli si dichiarò colpevole e attualmente sta scontando sei anni, tre mesi di carcere. Attraverso l'ufficio del direttore del carcere, ha rifiutato di essere intervistato.
In tutto, le 9 cause stabilirono che furono coinvolte 16 vittime e otto presunti abusatori, i quali, ad eccezione di Frederick McLean, sono stati condannati penalmente. Tra questi: Larry Kelley, un personaggio televisivo e animatore per bambini in Amarillo, Texas, e Timothy Silva, che si dice abbia insegnato "studi per adolescenti" in una congregazione in Woodland, California.
La congregazione avrebbe saputo del problema di Silva come già nel 1987, secondo una delle cause, ma gli permise di lavorare con i bambini.

Continua qui

Mauro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito