Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Testimone di Geova suicida all' Olimpico

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2012 22:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.339
Post: 3.765
Registrato il: 23/06/2007
Registrato il: 29/11/2008
Città: GENOVA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
08/07/2012 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Testimone di Geova suicida all' Olimpico Si e' lanciato dagli spalti dell' Olimpico sotto gli occhi di 77 mila "fratelli", ignari per lo piu' del dramma che si e' consumato in pochi istanti alle loro spalle. Heloy Barrero Perez, spagnolo di Valencia, 27 anni, ha scelto Roma e il congresso internazionale dei Testimoni di Geova per mettere fine a una vita difficile, segnata da crisi depressive e schizofrenia. Inutile l' apparato di sicurezza schierato dalle sette del mattino, inutile il tentativo di un usciere di aggrapparsi alle gambe del ragazzo per salvarlo. Erano le 9.30, sugli spalti i delegati di 18 paesi diversi (dalla Croazia al Libano, dagli Stati Uniti al Giappone) stavano prendendo posto per la seconda giornata del congresso "Insegnanti della Parola di Dio", che si concludera' oggi. Heloy era con la sua delegazione, 2.715 Testimoni arrivati da un po' tutta la Spagna giovedi' sera. Sembrava tranquillo, pronto a sedersi con i "fratelli" in curva Nord, nel settore riservato agli spagnoli e ai portoghesi. Invece all' improvviso si e' lanciato verso la rete in cima alla gradinata, l' ha scalata e si e' lanciato nel vuoto. "Un usciere - racconta Oscar Martinez, di Madrid, capo della delegazione - ha visto Heloy aggrapparsi alla recinzione, lo ha rincorso, ha tentato di afferrarlo. Purtroppo e' arrivato troppo tardi". Venti, venticinque metri il volo del iovane "fratello". Il corpo di Heloy e' rimbalzato sul tendone blu del "Lunch box distribution" all' altezza del cancello 49, quindi si e' schiantato sull' asfalto. "Si e' sentito un gran botto", e' il primo ricordo di uno degli addetti, poi e' stato il momento degli strilli e dei pianti fra i Testimoni che man mano accorrevano. Fra loro c' erano anche alcuni medici, ma non hanno potuto far nulla per salvare il ragazzo. Heloy era morto all' istante, anche se il decesso e' stato constatato poco dopo al San Giacomo. "Era malato da diversi anni - spiega Martinez - e seguiva una cura farmacologica per la schizofrenia. Ieri (venerdi' per i lettori, ndr) aveva seguito i lavori per tutto il giorno, pero' era chiaro che non stava bene. Se ne stava in disparte, non parlava con nessuno". Uno stato d' animo in stridente contrasto con l' atmosfera di festa del congresso, con gli inni e le foto di gruppo. Il suicidio di Heloy e' passato quasi inosservato anche tra i connazionali, fra i quali gli agenti del commissariato Prati hanno individuato soltanto tre testimoni, compreso l' usciere che ha tentato di salvare il giovane. La mattinata e' trascorsa secondo il calendario previsto ed e' culminata alle 12 con il battesimo di 626 Testimoni: otto anni il piu' piccolo, 86 il "decano". Nemmeno una parola, ai microfoni, sul volo suicida del "fratello" spagnolo.

P.S.:

Questa è una notizia dell'anno scorso, forse qualcuno l'avrà già letta, ho voluto evidenziare la parte in rosso, per far notare la grande strafottenza (scusate il termine) e l'indifferenza davanti a questa triste tragedia, come si dice, the show must go 0n (lo show deve continuare).

Fonte

Mauro

OFFLINE
Post: 3.209
Post: 1.465
Registrato il: 21/04/2008
Registrato il: 08/02/2009
Sesso: Femminile
Utente Master
09/07/2012 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma come l anno scorso... non era successo anni fa?
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
OFFLINE
Post: 7.339
Post: 3.765
Registrato il: 23/06/2007
Registrato il: 29/11/2008
Città: GENOVA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
09/07/2012 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pardon è del 2001 [SM=g10041]

Mauro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito