Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I Grillini, moderni Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2013 18:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.339
Post: 3.765
Registrato il: 23/06/2007
Registrato il: 29/11/2008
Città: GENOVA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
04/05/2013 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I testimoni di Geova sono impegnati quotidianamente a diffondere il vangelo. Nella loro buona fede, convinti di essere dalla parte della ragione, con impegno personale, si recano in tutte le case e cercano di convincere gli altri delle loro ragioni. Nulla di male se si limitassero a questo.

Il loro problema, oggetto anche di battute e accuse, è che si presentano in momenti indesiderati e sono insistenti. Spesso il loro atteggiamento è di superiorità, loro sanno e conoscono cose che noi non sappiamo e ce ne fanno sentire colpevoli, ci danno cose da leggere che a loro avviso sono il verbo che secondo loro dovrebbero dimostrare la nostra ignoranza. Io sono ateo, ma ho letto i vangeli, tutti, anche gli apocrifi, l’antico testamento, il corano, i testi sacri del buddismo, e molto altro materiale religioso. Insomma mi sono informato, e quando controbatto punto su punto le loro affermazioni restano spiazzati perché, penso di aver capito, sono pronti a discutere con i cattolici ma non con gli atei. Per chiudere, non passano più e quando mi vedono accelerano il passo mostrando fretta.

Da un po’ di tempo a questa parte mi capita lo stesso con i simpatizzanti del M5S. Questi, come i testimoni di Geova, vogliono diffondere il loro verbo, parlano di informarsi in rete, ma solo dalle loro fonti veritiere, e non sentono ragioni. Offendono usando gli stessi slogan usati da Grillo, che può farlo perché è un satiro e li usa verso la classe dirigente per sintetizzare in una battuta, ma dare del morto o del ladro o del connivente a chiunque, dire che si è stupidi chiunque si sia votato perché sono tutti uguali … non è accettabile, indispone e blocca qualsiasi tipo di discussione, di scambio.

Io provo ad evidenziare le cose in cui mi trovo in disaccordo, ma il solo fatto di farlo mi rende un nemico da offendere.

Solo per fare qualche esempio:

Chiedo spiegazioni circa la loro avversione verso i partiti padronali, cosa a mio avviso sacrosanta, ma la metto in relazione al loro non statuto (art. 3: Il nome del MoVimento 5 Stelle viene abbinato a un contrassegno registrato a nome di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d’uso dello stesso ) e la trovo incongruente, ma vengo accusato di essere uno che strumentalizza, un fascista, un comunista, un servo di…

Chiedo delucidazioni sul programma , "Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action" perché la prima dovrebbe prevenire, la seconda dovrebbe riparare ai danni e mi si dice che non capisco nulla, che non voglio fare i cambiamenti, che sono servo di …

Cerco di far notare che le persone che formulano commenti particolari (che mostrano superficialità o strumentalità o faziosità), ai quali gli stessi simpatizzanti di M5S rispondono, esistono, ed il rischio che “ Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum” diano a queste persone, che sono molte più di quanto si pensi, un potere esagerato è elevato, ma vengo accusato di non volere il cambiamento e che desidero cha a decidere siano sempre le stesse persone.

Caro Grillo, molto di quello che dici è sacrosanto, qualcosa è da rivedere, ma se non poni rimedio ora sarà impossibile farlo in seguito. La prima cosa da fare è fermare i Testimoni di Grillo, abituarli alla dialettica costruttiva, ad ascoltare anche chi non la pensa come loro, che portato al massimo livello significa fare Politica, governare. Sarei disposto a votare il movimento se questo avvenisse.

Fonte

Mauro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito