Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

che fine ha fatto.....?..libertà di argomenti

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2009 16:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
29/11/2009 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

libertà di argomenti
Mi sembrava d'aver capito che qui si era liberi di postare OGNI tipo d'informazione.... e comunque, alla fine, la mia era SOLO una segnalazione..... che fine ha fatto la mia segnalazione del blog?

E giusto per correttezza, non avrei almeno dovuto essere avvisato dell'eventuale spostamento o cancellazione? Se le cose stanno cosi... non penso proprio che potete parlare e promettere libertà... Shalom.
OFFLINE
29/11/2009 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Sonny, ci devi scusare per aver fatto sparire la tua segnalazione senza avvisarti, ma l'abbiamo fatto, in comune accordo, ieri molto tardi (era già notte) e non abbiamo avuto tempo di scriverti in privato per avvisarti e per spiegartene i motivi.

Questa mattina mi sono svegliata con questo in mente, ma tu hai scritto prima...

Riguardo la tua segnalazione, appunto, pensavamo di averti già fatto capire come la pensiamo.
E' vero che qui si possono aprire thread inerenti qualsiasi argomento, non essendo un forum "a tema", ma è pur vero che ci teniamo al rispetto delle persone, sia quelle appartenenti a questo forum che quelle che non ne fanno parte.

Il motto di questo forum è "rispetto prima di tutto" e noi vogliamo rispettare tutti.

I tuoi link portavano a blog che noi (o la maggior parte di noi, e in ogni caso noi dell'amministrazione) riteniamo mezzi per screditare una o più persone, se non un forum intero, a cui la maggior parte di noi fa pure parte, quindi...

Non te la prendere Sonny, ma in questo forum non gradiamo screditare altri nè fornire il mezzo per portare altri ad alimentare sentimenti negativi per chicchessia.

Ripetiamo, qui sei libero di parlare di ciò che vuoi, di aprire trhead di qualsiasi argomento, tranne argomenti o link di quel tipo.

Non voglio credere che ora sei capace di parlare solo ed esclusivamente di quello!


Pace a te
Ely


OFFLINE
29/11/2009 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certamente... capisco......
Il punto è, cara Ely, cho una segnalazione di un link al mio blog, non vi contaminava ne vi implicava l'obbligo della partecipazione allo stesso. Chiunque non ne fosse stato interessato, avrebbe semplicemente potuto girare pagina.....

Ho ricevuto due commenti che ho provveduto a rendere leggibili e li trovo davvero interessanti.

Al contrario del tuo pensiero, io non voglio offendere nessuno. Fare informazione, significa informare dei fatti come realmente sono accaduti, per sapersi regolare quando si ha a che fare con delle comunità che si credono una cosa e poi in realtà sono tutta un'altra. Vedi appunto i tdg da cui ce ne siamo usciti. In quel bunker, è avvenuto spesso che si siano commesse delle ingiustizie e irregolarità che troverei giusto far conoscere a chiunque sia obiettivo e coerente con la realtà! Illudersi che SOLO noi si abbia ragione, è un presupposto alquanto discutibile, non trovi? Ecco perchè ho permesso a tutti, ma proprio a TUTTI di dire la propria, in modo che venga resa pubblica la verità! Ma si sa.... la verità fa male... comunque grazie per il tuo pensiero risposta, trovo che come sempre, sei onesta e trasparente nei miei confronti e questo è indice di civiltà, seppur non condividendo alcuni obiettivi. Questo è essere se stessi Ely! Brava, complimenti a te. Shalom.
OFFLINE
Post: 5.094
Post: 457
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Utente Master
Utente Comunità
29/11/2009 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non credo che qui si sia d'accordo che l'informazione su una realtà religiosa che ha conseguenze nella vita reale delle persone e che conduce allo sfacelo delle famiglie sia da mettere sullo stesso piano dell'informazione a proposito di un forum. La verità è che in qualunque ambiente, anche democratico ( e un forum non può essere equiparato a una realtà democratica perchè comunque non ci sono delle elezioni per decidere gli amministratori e non ci sono elezioni per decidere i moderatori) ci sono errori di giudizio, fraintendimenti, cose trattate in maniera sbagliata, ecc.

In qualunque forum capitano cose del genere, se non di peggio, come succede in alcuni forum dove non ti è nemmeno permesso scrivere per avere deciso liberamente di non far parte più della loro specifica religione.
Ancora una volta mi vengono in mente le parole di Gesù: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!"

E' per questo che qui piace molto di più affrontare gli approfondimenti sulle religioni che sui forum; non perchè si ritenga che ci siano persone infallibili che non sbagliano mai, ma perchè si distingue fra le cose veramente importanti, ossia le normative di una religione e gli impatti che questa può avere nella vita reale, da quelli meno importanti, ovvero le diatribe fra forumisti sulla gestione di un forum.

Personalmente ritengo che se davvero bisogni dare una risposta alla gestione di un forum che noi riteniamo sbagliato, la cosa migliore sia crearne uno migliore di quello, che abbia gli stessi scopi ma che venga gestito in maniera diversa come noi vogliamo; dopo di che il tempo dimostrerà che il nostro modo di concepire come dovrebbe funzionare il forum era quello giusto.
Questa comunque ovviamente è solo la mia opinione.
Ad ogni modo qui ci sono molti foristi partecipanti a quel forum che considerano amici tutti, e che non desiderano, per tali motivi, essere coinvolti in diatribe fra persone che stimano.

Ad ogni buon conto, al di à di tutto, Sonny, ti rinnovo tutta la mia stima perchè come persona ti ho sempre apprezzato (l'unica cosa che mi dispiace è che non sei riuscito a raggiungere il risultato di riunire nella gioia familiare tutti i tuoi figli, ma credimi che ti dico che ho sperato e pregato per te) e ti chiedo di non considerare la nostra non disponibilità ad entrare nelle diatribe come un'offesa verso di te o un'attacco alla tua credibilità.

Con simpatia,
Gianluca


[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 29/11/2009 10:25]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
OFFLINE
29/11/2009 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma ci mancherebbe Gianluca!
Tu dici:


Personalmente ritengo che se davvero bisogni dare una risposta alla gestione di un forum che noi riteniamo sbagliato, la cosa migliore sia crearne uno migliore di quello, che abbia gli stessi scopi ma che venga gestito in maniera diversa come noi vogliamo; dopo di che il tempo dimostrerà che il nostro modo di concepire come dovrebbe funzionare il forum era quello giusto.
Questa comunque ovviamente è solo la mia opinione.


Senza voler dare l'impressione che il mio sia migliore di quello in questione, Gianluca, nel mio forum possono scrivere TUTTI, ma davvero tutti, anche i tdg anonimi senza obbligo di registrarsi lasciando i loro dati che come ben sappiamo, sono una componente scoraggiante e limitatoria per affacciarsi a qualsiasi confronto, figuriamoci se con tanto di dati personali. Il fatto che abbia avuto oltre 15000 letture, (la metà mancante è dovuta al contatore che ho posto solo negli mesi, è già significativo di suo, non ti pare? Se poi, tieni conto che per oltre un anno, è stato accessibile SOLO in lettura, questo ti dovrebbe dire il resto. Ora possono partecipare anche gli anonimi, e questo permette davvero un'ampia libertà di confronto senza obbligare nessuno. E... pensa che io sono da solo, non ci sono moderatori, non ci sono regolamenti, se non la regola della buona educazione e rispetto verso tutti.


Tu continui:

Ad ogni modo qui ci sono molti foristi partecipanti a quel forum che considerano amici tutti, e che non desiderano, per tali motivi, essere coinvolti in diatribe fra persone che stimano.



Ma ci mancherebbe Gianluca! Io non ho segnalato il mio blog per cercare di portarvi dalla mia parte o farvi inimicare con i foristi "avversari"! Ma dai amico mio... sono una persona adulta, e non un bambino dell'asilo infantile! Per me, coloro che mi leggono possono sicuramente continuare ad essere amici e frequentatori, ma almeno con una cognizione di causa che NON ignori che non basta dire di criticare
i tdg per essere solo loro l'alternativa valida a quella realtà. Io per esempio, ho imparato che si può parlare con i tdg senza per forza di cosa "combatterli" sulle loro credenze. Ho avuto e sto continuando ad avere interessanti e intelligenti discuassioni i nprivato con molti di loro e questi sono ora contenti del nuovo Sonny che stanno conoscendo! Quindi.. nessuna inimicizia Gianluca, e tanto meno nessuna rivalità per cercare di accapparrarmi i foristi dell'altro fronte! Ma ci mancherebbe1 Il tutto, è solo epr pura informazione. Poi, ognuno tragga le conclusioni che più gli congeniano! Shalom Gianluca, anche per me la stima nei tuoi confronti è sempre alta. Sei intelligente e ti leggo sempre con interesse. Anche se ho perso la fede, ti reputo comunque sempre un buon CRISTIANO! Shalom a te e famiglia. Tuo amico, Sonny.
OFFLINE
Post: 5.094
Post: 457
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Utente Master
Utente Comunità
29/11/2009 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Ma ci mancherebbe Gianluca!
L'unica mia speranza, Sonny, è che queste diatribe non spingano persone poco intelligenti a usarla come "arma" per screditare tutto il lavoro serio, duro e alacre operato da tutti coloro che hanno abbandonato la realtà dei Tdg. Sai bene com'è facile in quell'ambiente fare di tutta un'erba un fascio, soprattutto quando capitano vicissitudini fra fuoriusciti, in modo per convincersi di più che i fuoriusciti siano 'figli di Satana' che litigano fra di loro. Sfortunatamente il pregiudizio nei confronti dei fuoriusciti è talmente radicato che qualunque cosa accada fra gli ex viene considerata come una dimostrazione che non sono più nella vie di Dio.
In realtà ho assistito in passato anche a scontri fra Tdg internettiani più intolleranti, che si ispiravano ai Cavalieri della Tavola Rotonda (anche se a me parevano più dei don Chisciotte che lottavano contro i mulini a vento) e Tdg meno intolleranti (ma conflitti non da poco intendo ma in maniera decisamente pesante) perchè non in accordo sul modo in cui dovrebbero essere gsstiti i forum. Perciò le diatribe capitano anche fra di loro; solo che ho letto alcuni commenti verame sgradevoli di alcuni in cui si cerca di spalare fango su tutta la categoria dei fuoriusciti sfruttando occasioni come queste diatribe. Non sai quanto sia fastidioso e lesivo della reputazione di noi tutti, e soprattutto quanto possa essere pericoloso per chi si affaccia alla lettura dei post dei fuoriusciti, perchè, grazie alla campagna diffamatoria dei Tdg internettiani, hanno verso i fuoriusciti ancora più pregiudizi di prima.

Mi auguro che tutti siano adulti da capire che un conto è la critica alla gestione di un forum nella sue modalità e un conto sono i contenuti di critica verso l'ortodossia dottrinale di una religione. Bisogna sempre e comunque distinguere le cose su più piani.

Detto questo ti auguro ogni bene ed ogni prosperità. Ricambio i saluti a tua moglie!

Buona domenica Sonny.


[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 29/11/2009 11:58]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
OFFLINE
Post: 2.110
Post: 729
Registrato il: 08/05/2009
Registrato il: 15/07/2009
Città: CASTEGNATO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/11/2009 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al di la di tutto, è mia speranza che questa decisione di limitare una libertà di espressione, che al lato pratico era solo un pubblicizzarsi tramite il forum di " AMICI", non sia frutto di minacce od avvertimenti di eventuali ritorsioni ricevuti, perchè la velocità con cui è maturata qualcosa del genere potrebbe far pensare.



Ciao ciao Flabot
OFFLINE
Post: 5.094
Post: 457
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Utente Master
Utente Comunità
29/11/2009 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
flabot, 29/11/2009 14.40:

Al di la di tutto, è mia speranza che questa decisione di limitare una libertà di espressione, che al lato pratico era solo un pubblicizzarsi tramite il forum di " AMICI", non sia frutto di minacce od avvertimenti di eventuali ritorsioni ricevuti, perchè la velocità con cui è maturata qualcosa del genere potrebbe far pensare.



Ciao ciao Flabot



Beh questo lo possono sapere solo l'amministratore e la moderazioen del forum. Comunque non credo proprio che sia come tu dici perchè anche l'altra volta che si voleva rimandare a una discussione presente nel forum di Sonnyp, dove l'argomento era lo stesso che ora viene affrontato nel blog, la totalità degli utenti del forum non lo desiderava.

Tranquillo che ritorsioni o minacce non ce ne sono. Evidentemente non ci interessano queste diatribe.

Ad ogni modo penso che l'amministratore e i moderatori possano essere gli unici a testimoniare se ci sono state pressioni esterne nella loro decisione e li invito a dirci come stanno le cose.







[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 29/11/2009 15:09]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
OFFLINE
Post: 3.408
Post: 2.407
Registrato il: 31/05/2007
Registrato il: 03/08/2007
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
29/11/2009 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g6198] [SM=g6198]


No no, ragazzi, macchè ritorsioni o mail mandate in via privata. Qui non mi ha mandato niente nessuno. Non viaggiamo troppo con la fantasia. Il topic è stato aperto ieri sera e sempre ieri sul tardi abbiamo preso la decisione di cancellarlo. Non c’è stato neanche materialmente il tempo affinchè potesse essere letto e spingere qualcuno a mandare mail di “minaccia”. Ma a parte questo qui, non è arrivata nessuna mail e nessun messaggio di “ritorsioni”.

Comunque noto che a toccare certe questioni si passa subito a ipotizzare chissà che cosa, da cui poi devono venire fuori spiegazioni e poi ancora spiegazioni. Siccome l’argomento non è di interesse in questo forum e siccome non vogliamo che nascano ‘spiegazioni su spiegazioni’ di una cosa che non ci interessa, allora chiudo qui il topic.

Ringrazio Sonny per il suo interesse nei nostri confronti ma lo invito a partecipare al nostro forum parlando di altro che non di queste diatribe.



un [SM=g9433] con stretta di [SM=g1902224]



Pierino




Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito