È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Morti e contenti. - Da notare l'ultima frase secondo me molto significativa!

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2010 09:00
Autore
Stampa | Notifica email    
07/03/2010 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da notare l'ultima frase secondo me molto significativa!
Quante volte ognuno di noi si è sentito affibbiare l’etichetta di estremista quando ha detto di non mangiare animali e di evitare l’uso di ogni prodotto di origine animale? Penso parecchie volte.

Molti, sotto la maschera del giusto equilibrio, dimenticano una cosa fondamentale. Prima di tutto, dicendo “mangiare carne ogni tanto non è così tremendo", sembrano dimenticare che ciò che loro chiamano con tanta indifferenza e distacco 'carne' non è altro che il frutto di un dolore ed un uccisione inutile.

Chi potrebbe confutare questa verità?

Il più delle volte, messi di fronte all’evidenza, ci si sente dire: “E’ la produzione industriale la cosa dannosa. Mangiare carne con gratitudine è una cosa accettabile”.

Quante volte ho sentito questa affermazione da praticanti cattolici o da persone sinceramente impegnate in percorsi spirituali...

Ok. Se questa affermazione è vera, l’animale, in un contesto rituale, dovrebbe essere ben felice di prestare la propria gola alla lama del carnefice.

Dovrebbe distendersi ed aspettare con gioia di essere trafitto. Dovrebbe sorridere...Io non ho mai visto niente del genere. Ho visto invece dolore, paura, ho sentito grida disperate. Anche la caccia a volte viene spacciata come "rito", ma è solo un altro modo per braccare esseri innocenti senza doversi sentire troppo in colpa. I modi in cui la mente umana fugge dalla verità sono davvero tanti.

Ogni essere vuole prima di tutto vivere. Lo vuole con tutto se stesso. E poi desidera essere libero.

Vita e libertà. Ecco cosa vogliamo tutti. Animali umani e non.

La ritualizzazione di un assassinio non rende meno grave o meno vigliacco il gesto in sè. E non sottrae minimamente alla responsabilità morale colui che lo commette o ne è mandante. Evidentemente è solo uno dei numerosi metodi, consci o meno, di lasciare sopita una coscienza alienata, che non vuole vedere la realtà.
“Dài…ogni tanto si può fare”. Sentite l’assurdità, la falsità di un’affermazione del genere?

Sarebbe come dire che ogni tanto puoi rubare, altrimenti sei un estremista.

Ogni tanto puoi bestemmiare o tradire la tua donna o uomo, altrimenti sei un estremista.

Senza contare che uccidendo un’altra creatura la priviamo di tutto. Allora ammettiamo anche che ogni tanto puoi torturare o ridurre in schiavitù, altrimenti sei un estremista. E' la logica conclusione dell'assunto precedente.

Tutto è permesso. Basta farlo "ogni tanto" . Spacciando questo "ogni tanto" come equilibrio, come il "giusto mezzo" di confuciana memoria.

Ogni scelta può essere interpretata come estremista dal proprio punto di vista.

Per un carnivoro i vegan sono estremisti. Per un vegan un crudista può sembrare estremista.

Per un crudista, un brethariano (colui che si nutre di solo prana) è estremista.

Ognuno può trovare degli ottimi motivi per fare quello che fa, anche le peggiori cose. La pena di morte può essere legittimata con ottimi motivi, ma resta pur sempre un assassinio. Il Nazismo trovò ottimi motivi per fare quello che ha fatto. Erano punti di vista.

Ma quando il mio punto di vista comporta la sofferenza e l'uccisione di altre creature, diventa estremismo, fondamentalismo. Pericolosissimo.

Sono tutti punti di vista. Verità diverse. Tutto qui. Per me può essere una cosa strana. Per un altro è la normalità. L'ovvia conseguenza del suo pensiero, dei condizionamenti cui è stato soggetto nell'arco della vita.

paradiso dell’uomo

Secondo me estremista è colui che uccide inutilmente. Semplice.

Cosa c'è di più estremo dell'assassinio? Rinunciarvi? Strano ragionamento non vi pare?

Non posso dare dell'estremista ad un esquimese che uccide una foca. Lo fa per necessità. Non posso dare dell'estremista ad un leone che sbrana un'antilope. Lo fa per necessità.

Non posso dare dell'estremista ad un vegan perchè ha deciso di non sfruttare ed uccidere gli altri animali. Lo chiamerei piuttosto scelta etica. Cosa c'è di estremo? Io non so dare una risposta.

Essere estremista significa dare più valore ad un'idea (questo sono le tradizioni, le fedi, le mode), che è umana e sempre suscettibile di cambiamento, che non alla vita, che è divina e sacra.

Chiamo estremista l'uomo che uccide senza motivo, che sfrutta fino alla distruzione la terra e le altre creature. Questo è davvero essere estremi. Invece consideriamo normale torturare ed uccidere ed estremista chi sceglie di non farlo.

Pensate adesso con quanta indifferenza, pur di non mettere in discussione condizionamenti culturali, ammettiamo il fatto che “ogni tanto si può uccidere”. Come fosse la cosa più normale del mondo solo perchè è condivisa da molti (quasi tutto quello che consideriamo ovvio è un condizionamento). E solo perchè l'uomo si crede superiore agli altri animali e quindi si arroga il diritto di usarli a suo piacimento.

Questa si che è pietà cristiana! Questo sì che significa rispettare i comandamenti!

E se siamo capaci di uccidere “ogni tanto”, quanto sarà più accettabile e leggero per noi rubare o desiderare la donna d’altri, ogni tanto? In fondo rubare è cosa molto meno grave di uccidere, non credete? (Beninteso...niente moralismi da due soldi!)



Ma quanto deve durare questa catastrofica ipocrisia? Quanti secoli ancora dovremo inondare di sangue innocente le nostre anime e di tossine cadaveriche i nostri corpi per accorgerci che siamo sotto schiavitù? E finalmente svegliarci?

L’umanità si sta evolvendo. Evolversi significa spesso guardare indietro con i mezzi che abbiamo a disposizione. Il progresso scientifico è un utilissimo strumento di conoscenza e crescita, ma sta diventando nostro padrone. Ha accecato la nostra anima. Che grida e cerca la verità.

La scienza ci fornisce i mezzi per poter scegliere. Per noi uccidere non è più una necessità. E' uno sfizio.

Per evitare questo dobbiamo tornare in noi stessi. Cominciare a riscoprire ciò che da sempre saggi e mistici ci hanno detto.

Dobbiamo ricominciare ad essere padroni delle nostre menti, e non tiranni della natura. Non abbiamo bisogno del sangue di altre creature, ma della conoscenza di noi stessi.

Dobbiamo abbandonare i condizionamenti fasulli che poteri più o meno occulti ci hanno fatto credere veri. Rinunciare ai dogmi, senza dare per scontato ciò che è sempre stato.

Un tempo anche la schiavitù era considerata normale. L'inferiorità spirituale e morale delle donne era addirittura data per scontata. La tortura e la pena di morte esistono tuttora. Ma lottiamo per renderle solo uno sgradevole ricordo.

Facciamo lo stesso con la produzione di carne, cominciando a chiamarla per nome: omicidio di massa legalizzato.

Se non diamo il nome giusto alle cose come possiamo capirle e toglierci dal condizionamento?

Non possiamo più soffocare il nostro innato senso di pietà e fratellanza dietro maschere fasulle che non sono nemmeno nostre.

Gli animali non sono cibo.

Per chi invece ancora non si sente pronto, c'è sempre un confessionale aperto in cui cercare assoluzione e lavare in modo rapido ed indolore il frutto delle proprie paure e ipocrisie.


Articolo di David Ciolli di Promiseland.


A buon intenditor... poche parole! Buona domenica. Shalom.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito