Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Prostituzione minorile, Berlusconi indagato.

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2011 22:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.339
Post: 3.765
Registrato il: 23/06/2007
Registrato il: 29/11/2008
Città: GENOVA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
14/01/2011 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pm di Milano: processo immediato. La marocchina "molte volte ad Arcore" da minorenne. Foto e video nel Pc. Avvisi a Fede e Mora

I Pm di Milano hanno invitato il presidente del Consiglio a comparire in procura tra il 21 e il 23 gennaio nell'ambito dell'inchiesta sul caso Ruby, in cui Silvio Berlusconi risulta indagato per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile. La notizia dell'indagine, anticipata dal Corriere della Sera, è stata confermata dal procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati. Tra gli elementi dell'indagine ci sarebbero anche foto e filmati di alcune feste in Sardegna ripresi dalla stessa Ruby e salvati sul Pc sequestrato a settembre dagli inquirenti. I Pm hanno deciso di chiedere il giudizio immediato mentre la difesa di Berlusconi ha già contestato la competenza del tribunale di Milano ritenendo che del fascicolo siano responsabili la procura di Monza e il tribunale dei ministri. I legali del premier hanno spiegato che "Berlusconi non ha mai avuto rapporti sessuali con la ragazza ma soltanto una conoscenza senza implicazioni di carattere intimo". Non è ancora stato deciso, hanno aggiunto i legali, se sarà chiesto il rinvio per legittimo impedimento. "Bisogna ancora verificare l'agenda del premier", ha detto l'avvocato Piero Longo.

L'iscrizione nel registro degli indagati risale al 21 dicembre scorso. E un avviso di garanzia è stato emesso nei confronti di Emilio Fede e Lele Mora per induzione e favoreggiamento della prostituzione minorile. Nell'ambito dell'inchiesta è stata perquisita anche la casa della giovane marocchina a Genova che, secondo l'accusa, sarebbe stata in molte occasioni nella residenza del premier. A confermarlo sono i tabulati telefonici del cellulare della ragazza.

Per gli avvocati del premier si tratta di un'indagine "assurda e infondata". Secondo Longo e Ghedini: "Il depositare in questa fase parziale stralci di atti di indagine è una gravissima intromissione nella vita privata del presidente che non ha precedenti nella storia giudiziaria del Paese".

Secondo l'accusa il presidente del Consiglio la notte tra il 27 e il 28 maggio 2010 ha abusato della propria qualità di premier per indurre i funzionari della questura di Milano ad affidare l'allora 17enne marocchina Karima "Ruby" El Mahroug, scappata da una comunità per minori, al consigliere regionale Pdl Nicole Minetti. Tutto allo scopo di nascondere di essere stato con una minorenne in numerosi week-end ad Arcore. "La verità verrà accertata, ho grande fiducia nell'autorità giuidiziaria", ha commentato Annamaria Fiorillo, la Pm che era di turno a Milano quella la notte.

RUBY: HO TEMUTO DI FINIRE COME IL TRANS BRENDA
"Ho avuto paura di essere fatta fuori. Ho avuto paura di fare la fine della transessuale di Roma". In un'intervista a Vanity Fair Karima "Ruby" El Mahroug, ha rivelato di aver temuto negli ultimi mesi per la sua vita.

MINETTI PER SEI ORE IN QUESTURA
Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia e indagata per favoreggiamento della prostituzione adulta e minorile, è stata sentita per oltre sei ore dai magistrati. Insieme a lei sono state sentite anche altre ragazze, tra le quali la ex "letterina" Alessandra Sorcinelli, che ha spiegato di essere stata ad Arcore un paio di volte tramite Emilio Fede. Gli uffici della Minetti sono stati perquisiti dalla polizia giudiziaria.

Intanto i legali della giovane marocchina hanno fatto sapere che la loro assistita non è stata sentita dai Pm di Milano da ottobre fino ad oggi. Secondo l'avvocato Massimo Di Noia "la decisione dei magistrati di indagare Silvio Berlusconi è stata presa sulla base della deposizione di altre persone che avrebbero riferito di incontri tra il premier e la ragazza ad Arcore tra il febbraio e il maggio dell'anno scorso". (TMNews)

Fonte: notizie.virgilio.it/politica/caso-ruby-berlusconi-indagato-a-mil...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito