È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Schiaffi e abusi horror all’asilo: due maestre ai domiciliari

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2011 20:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
19/01/2011 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Solo ieri vi avevamo informato della pericolosa vicenda occorsa in un asilo del parmense, dove le maestre non si sarebbero accorte della fuga di un bambino di cinque anni. Oggi emerge un’altra storia di preoccupante abuso nei confronti dei più piccoli, perpetrate da due educatrici in una scuola materna del Ravennate.
Una storia dai preoccupanti contorni horror: non solo i bambini venivano costantemente sottoposti a schiaffi e percosse, ma anche ad atti di scioccante gravità quali l’ingestione di rigurgito e urine. E, dati i numerosi casi emersi negli ultimi giorni, non resta che chiedersi quale tranquillità possa essere garantita ai genitori che, in buona fede, decidono di affidare i propri piccoli alle strutture per l’infanzia.

Le accusate sono due maestre, di 41 e 48 anni, che da tempo esercitavano la professione in questa scuola della provincia di Ravenna. Poste agli arresti domiciliari, le due sono state scoperte a seguito di un’inchiesta della magistratura che, interpellata dal sindaco di Conselice, ha sorvegliato le insegnanti dallo scorso novembre.

Moltissimi i bambini sottoposti ad abusi, da cui emerge la scioccante descrizione di un piccolo sottoposto all’ingestione del proprio vomito, di un altro quasi soffocato da un cuscino perché piangeva troppo e, non ultimo, di una bambina completamente denudata fra i compagni perché rea di non essere riuscita a contenere lo stimolo alla minzione. Il tutto culminato con la violenza perpetrata nei confronti di un bambino a cui è stata immersa con forza la testa nel water.

I fatti sarebbero stati filmati dalle microtelecamere dei carabinieri, ma gli eventi più efferati sono stati resi noti da un’ex dipendente decisa a collaborare con gli inquirenti. Nel frattempo, un comprensibile panico si è sollevato fra i genitori, che così raccontano a giornalisti e media:


Ditemi se mia figlia è in quei filmati. L’ho trovata con unghie rotte e segni di morsi sulla faccia, ma avevamo lasciato correre pensando fossero frutto di giochi con gli altri bambini.



Davanti al GIP, le due accusate hanno assunto linee difensive diverse. La 41enne ha rigettato ogni accusa, chiedendo la revoca della misura cautelare. La 48enne, invece, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, perché intenzionata a visualizzare i video raccolti dai carabinieri prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione.
www.onewoman.it/14/01/2011/schiaffi-e-abusi-horror-allasilo-due-maestre-ai-domi...




Per i colpevoli di questi vili reati ci vuole la galera a vita!!!!

Ely



OFFLINE
Post: 661
Post: 201
Registrato il: 06/07/2010
Registrato il: 02/09/2010
Sesso: Femminile
Utente Senior
20/01/2011 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Giustiziere degli Angeli
Il bambino è stanco, la notte ha avuto gli incubi, ha sognato l’asilo brutto! E sa già che domani tornerà lì dove i colori vivaci delle mura stridono come gessetti sulla lavagna. I bambini, i suoi compagni dell’asilo, non giocheranno, non sorrideranno, non proveranno a disegnare con linee incerte faccine che sorridono e sole alto a scaldare le cime delle montagne. Lui ed i suoi compagni staranno lì, fermi, in silenzio, come piccoli soldati sull’attenti pronti a ricevere ordini dai superiori. Le maestre sono il loro incubo peggiore! Ad ogni movimento, ad ogni pianto, ad ogni malessere reagiscono con schiaffi, calci ed offese verbali che i bambini subiscono. Lui, una volta che aveva mal di pancia e piangeva forte, è stato chiuso in bagno al buio, per ore ed ha tanto pensato e voluto che il suo papà, alto e forte, venisse a liberarlo!… ma non è accaduto. Un giorno invece una sua amichetta ha vomitato sul pavimento e la “maestra-strega” l’ha costretta a rimangiarsi tutto! Un altro amichetto è stato legato ad una sedia con lo scotch e, poiché piangeva tanto, gli hanno messo il nastro anche sulla bocca. Le “maestre” sono cattive ed il bambino non capisce perché! A casa riceve amore da tutti ma lui a volte fa i capricci: forse – pensa – i miei genitori mi portano all’asilo perché impari a non farne mai? Il bambino spinge sui piedi, alza le braccia, si allunga per guardarsi nello specchio sperando di crescere presto così non andrà mai più “nell’asilo delle maestre-streghe”. 

                                                      

Questo mio piccolo racconto nasce di getto dopo aver letto degli ennesimi casi di maltrattamenti negli asili. Provo, ma riuscendoci forse solo in parte, ad immedesimarmi in questi bambini capitati nelle mani di aguzzine senza sentimenti: maestre-streghe! Queste (o questi) sono esseri compressi nel loro bisogno di superiorità, di potere e, non potendo sfogare la propria rabbia per il loro fallimento interiore, si sfogano sui bambini. Noi genitori, governanti ed istituzioni, abbiamo la colpa del “mancato controllo”. Nonostante abbiamo visto molti casi del genere nell’arco di tutto il 2010 (vedi per ultimi Asilo di Pistoia e Asilo di Pinerolo) siamo ancora fermi senza prendere decisioni che mettano al sicuro i nostri bambini. Abbiamo a disposizione “test psicologici” atti a definire la personalità degli individui: usiamoli per stabilire prima se queste persone sono adatte ad essere maestre/i dei piccoli. Tempo fa ho domandato ad un’esperto quanto sono attendibili certi test e la risposta è stata “al 100%”. Possiamo anche abbassare questa percentuale di qualche punto ma può essere uno strumento valido? “Si, è uno strumento valido ma non viene fatto perché è troppo costoso!”. A me personalmente non interessa quanto sia costoso se questo serve a proteggere i bambini (a titolo di esempio potremmo dire che qualche parlamentare e qualche auto blu in meno possono servire a convogliare i fondi nella sicurezza nelle scuole??). Sono almeno due anni che si parla di mettere le telecamere nelle scuole o delle più semplici web-cam. Con queste ultime, da casa o dall’ufficio, i genitori potrebbero personalmente vedere i propri figli e non solo per controllare eventuali maltrattamenti: possono anche vedere cosa fanno, come sono con i loro compagni, quali progressi espressivi conquistano! Insomma, da tempo è arrivato il momento di prendere provvedimenti perché nessun altro bambino si spinga in alto per crescere in fretta per lasciarsi alle spalle “maestre-streghe”. Mai più maestre/i manesche/i o, peggio, pedofile/i. I nostri bambini devono stare al sicuro in ogni luogo preposto alla loro crescita o noi avremo un futuro segnato dalla mancanza di “giovani” equilibrati e capaci. Sotto, nei link allegati potrete leggere le ultime due storiacce di maltrattamenti all’asilo ma prima leggete la storia di questo bambino che mi ha fatto in qualche modo sorridere pensando che potrebbe rappresentare il finale di un caso di maltrattamento dalle maestre che si risolve con una rocambolesca fuga dal lager di turno!

http://mammadolce.wordpress.com/2011/01/14/abusi-sui-bambini-all%E2%80%99asilo-quando-finira-l%E2%80%99incubo/

Luna Nuova@
____________________________________________________________________________________________________

Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.(O. Fallaci)
OFFLINE
Post: 167
Post: 149
Registrato il: 17/05/2010
Registrato il: 11/12/2010
Città: NAPOLI
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Junior
20/01/2011 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A volte alcuni educatori vengono ingiustamente accusati di aver maltrattato bimbi. Tante volte capita che le accuse sono fondate.
Provare le accuse è difficile e crea ulteriore turbamento a tutti gli interessati.

Probabilmente delle telecamere che registrano e i cui contenuti sono visionabili solo se sorgono forti sospetti o a campione dalle autorità preposte potrebbero essere la soluzione al dramma di tanti innocenti che si affacciano nel mondo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito