È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Salviamo Current

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2011 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.339
Post: 3.765
Registrato il: 23/06/2007
Registrato il: 29/11/2008
Città: GENOVA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
14/06/2011 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Seguo molto questo canale su sky, l'unico canale fatto dalla gente, libero, un pò come youtube, ora rischia di chiudere perchè probabilmente da fastidio, ne ha parlato anche Santoro e ancora lo farà.

Current TV è oggi l’unico canale in Italia che ha il coraggio di dire la verità sempre e comunque. Anche di fronte al potere. E Sky Italia ci vuole cancellare, dopo tre anni di successi. Ascolti in crescita, informazione, cultura, dibattito: questo e molto altro è cresciuto nel tempo intorno a Current Italia. Lo testimoniano non solo i riconoscimenti e i premi nazionali e internazionali che ci hanno visto protagonisti, ma soprattutto il tam tam che si è letteralmente scatenato in rete in queste ore, appena la notizia della decisione di Sky in merito al destino di Current ha iniziato a circolare.

Una vera e propria mobilitazione a difesa di un’idea e di un valore. Per quelle storie che nessuno ha il coraggio di raccontare, per quella informazione indipendente che Current porta avanti con coraggio. Perchè non è un caso che ogni settimana il canale venga visto da più di un terzo dell’intera audience di Sky.

Al Gore è arrivato oggi in Italia per combattere. Stasera sarà ospite di Michele Santoro ad Annozero. E oggi ha voluto incontrare i blogger: perchè è da qui che passa la libertà. Quella libertà che si sta tentando di censurare. Ancora una volta, ancora in Italia, per decisioni politiche. Inutile dire che non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci.

Fonte:

Sky ribalta la decisione di trasmettere il canale di Al Gore e si appresta a cancellare il solo canale di Informazione Indipendente in Italia

Dal 2008 Current lavora per portare in TV quello che gli altri nascondono.

Per costruire servizi che arrivano dove gli altri non vanno.

Per dare ai propri telespettatori un'informazione varia e senza censura, perché conoscere la verità è l'unica via per formarsi un'opinione propria.

Dal 2008 Current è l'unico canale veramente indipendente in Italia.

A maggio del 2011 vogliono toglierti il diritto all'informazione indipendente. Vogliono oscurare Current.

Vogliamo fermarli.

Se lo vuoi anche tu, puoi fare la tua parte. Puoi scrivere direttamente a SKY chiedendo di non chiudere Current all'indirizzo tom.mockridge@skytv.it Amministratore Delegato di Sky Italia. Segui gli aggiornamenti su facebook.com/currentitalia e twitter (#salviamocurrent).

Tutti insieme, SALVIAMO CURRENT.

Roma, 23 maggio 2011: Tom Mockridge ha eseguito un ordine preciso di Rupert Murdoch: "Cancellare Current"
Ecco tutte le prove: serve massima trasparenza e rispetto dell'opinione pubblica italiana.

Alla protesta oggi si aggiungono i Sindacati E il canale si appresta a chiudere il 31 Luglio

Roma, 23 maggio 2011 - Current ha già mostrato i documenti e i numeri della verità (in allegato): il 22 aprile Sky ha cancellato il canale italiano del network di Al Gore senza alcuna offerta di negoziazione. Una decisione perentoria e irrevocabile, tanto da contenere soltanto le necessarie note legali per il licenziamento dell'intero staff italiano.

Solo il 10 maggio Joel Hyatt e Al Gore hanno incontrato James Murdoch per protestare contro quella che e' un'evidente decisione politica e ideologica.
Il 13 maggio, probabilmente preoccupati da una possibile reazione dell'opinione pubblica, Sky ha inviato per nascondere le proprie reali intenzioni la sua unica e inaccettabile offerta (1milione di euro, la stessa cifra che avevano proposto per chiudere il canale, meno di 1/3 del corrispettivo annuale dal 2008 al 2011, cioè circa 3.2 milioni di Euro). Un affronto a cui Joel Hyatt ha risposto con la mail (riportata in calce): "deve trattarsi di un errore tipografico".

E' questo il motivo per cui Tom Mockridge ha inviato lo stesso documento nascondendo le cifre con bianchetto a tutti gli abbonati che hanno contattato Sky per protestare.
Current non ha mai chiesto 10 milioni di dollari. La sola richiesta avanzata, in relazione all'offerta del 13 maggio, era di un incremento di 0.02 euro per abbonato (quindi circa 1 milione di euro in più all'anno).

Ora Sky sostiene che il fax inviato il 22 aprile era solo il'inizio della negoziazione.



Falso: il 29 aprile Tom Mockridge ha inviato una nuova lettera che confermava, a scanso di equivoci, la decisione di cancellare Current: "Caro Joel, tanto per fugare ogni dubbio, non abbiamo mai parlato di alcun rinnovo televisivo per Current, né a pranzo né via mail". E infine la lettera si chiudeva con la data di fine delle trasmissioni di Current Italia: 31 luglio.

Perché Tom Mockridge mente? Tom Mockridge e NewsCorp, dopo l’incontro del 10 Maggio, hanno temuto la reazione di Current al fax del 22aprile. Perchè la verità è che prima di quella famigerata data Tom Mockridge aveva incontrato Joel Hyatt a Milano, di preciso l'8 aprile, per confermare la soddisfazione di Sky per il lavoro svolto da Current Italia e assicurare che non c'erano dubbi sulla continuazione di una collaborazione di così largo successo.
E non è tutto, Current Italia era così importante per la piattaforma Sky da chiedere al management del network di Al Gore di valutare l'ipotesi di spostarsi dal pacchetto Intrattenimento a quello delle News per incentivare e rafforzare gli abbonamenti assieme a SkyTg 24.

Cosa è accaduto tra l'8 e il 22 aprile?
Quello che ha detto Al Gore nella sua visita lampo a Roma: Tom Mockridge ha ricevuto ordine di cancellare Current Italia senza discussione per chiari motivi politici e ideologici.

Continua qui

Mauro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito