È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Benvenuti nel forum

Lo scopo di questo forum
è di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione
su ogni argomento dello scibile umano
rimanendo nel rispetto di OGNI
membro che lo compone.
L'apologia della propria religione è consentita.
Ci aspettiamo da ogni utente che si iscriverà qui,
la propria presentazione nell'apposita sezione
e l'estensione del proprio cordiale saluto a tutti gli iscritti
i quali sono invitati ad accoglierlo altrettanto cordialmente





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

L'amore è un sentimento?

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2012 12:18
Autore
Stampa | Notifica email    
20/03/2012 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Ciao Serena
ragiono su alcuni punti della tua risposta

SerenaMarra, 19/03/2012 20.34:




1)Non sempre lo yang si incarnerà in un corpo femminile e lo yin in uno maschile, ma succederà spesso che si incarnino in sessi di polo opposto. Le energie dello yin e dello yang, agendo in sinergia, contribuiscono a far evolvere la scintilla originaria. Quando l'evoluzione sarà completata le due facce della stessa moneta si ricongiungeranno e torneranno al Divino.

2)Raramente capita che le due mezze scintille si incontrino poiché, quando questo avviene, si fondono in una unità che assorbe entrambe le parti impedendo loro di continuare ad evolversi... Sarebbe un po' come stare con sé stessi e questo comporterebbe una chiusura nociva ai fini del progresso dell'anima!




Questi due concetti mi sembrano in contraddizione: se le energie yin e yang possono evolvere e raggiungere il divino solo agendo in sinergia, non potranno impedire tale evoluzione semmai si dovessero davvero incontrare.. o no?




Possiamo invece sperimentare tanti "abbinamenti" con altre anime che, nella loro diversità ci arricchiranno, magari anche attraverso dolori, sacrifici o rinunce ampliando la superficie e le possibilità cognitive.



Quindi l'ottimale sarebbe NON INCONTRARE MAI la nostra anima gemella (il nostro yin o yang a seconda di quel che siamo noi)



Questa teoria sembrerebbe anche giustificare quel senso di vuoto o di insoddisfazione che ci capita di provare talvolta pur amando qualcuno. Quante volte, specie in persone particolarmente "sensibili" e ricettive capita di avvertire sensazioni frustranti accanto al partner scelto. Lo si puó amare alla follia, dedicarsi a lui/lei con passione ed entusiasmo ma finire, col tempo, col provare comunque un senso di estraniazione o di incompletezza, come se mancasse sempre qualcosa.



Sì ma, secondo quel che hai detto prima, se si incontrasse l'anima gemella ci si completerebbe ma non ci si evolverebbe e non si arriverebbe al divino.


Sicuramente un incontro tra anime gemelle è affascinante ed estasiante. Persone che l'hanno sperimentato affermano di aver provato sensazioni ed emozioni mai nemmeno immaginate. È la "coppia perfetta", l'esatto incastro delle due parti mancanti, la complementarità per eccellenza. Ma, cosí facendo, una volta che il puzzle è terminato ogni altra possibilità di apertura, ogni altra occasione creativa viene scartata e rimane un mero nutrimento basato sullo scambio di cognizioni simili se non identiche.



Quindi è meglio non incontrare l'anima gemella [SM=g10324]


La tradizione vuole che l'incontro tra anime gemelle avverrebbe solo in determinati momenti o in determinate incarnazioni, dove le due parti della mezza mela abbiano raggiunto uno stadio spirituale abbastanza alto da eludere ogni rischio di annullamento reciproco.



Credi nella reincarnazione?



In quest'ottica va vista la tanto anelata "accettazione dell'altro", in un rapporto di coppia cosí come in qualsiasi altro tipo di relazione. È importante comprendere che tutti, nella positività o nella negatività, nel bene o nel male sono fonte di conoscenza ed arricchimento, cosí come noi lo siamo per loro, in un interscambio di esperienze e nozioni. E, come tali, vanno amati nella loro dolcezza e compatiti nella loro meschinità, aiutati e semplicemente allontanati quando avvertiamo che il loro modo d'essere a lungo andare ci è risultato nocivo, senza odio e senza rancori, sentimenti che finirebbero per ritorcersi contro noi stessi.



Questo vale per qualsiasi tipo di coppia, escludendo quelle composte da anime gemelle tra le quali, secondo quanto hai spiegato prima, non dovrebbero mai capitare cose negative che porterebbero a una spaccatura del rapporto.


[SM=x2829780] Ely


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Horloge pour site Orologio per sito