E' morta Liz Taylor

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauro.68
00mercoledì 23 marzo 2011 22:28
Aveva 79 anni, era malata da tempo. Il ricordo di amici e colleghi

Addio a Liz Taylor, l'attrice inglese considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood è scomparsa a 79 anni in ospedale a Los Angeles per un'insufficienza cardiaca. La famiglia ha fatto sapere che entro la settimana si svolgerà un funerale privato, ma al posto dei fiori ha chiesto di fare donazioni all'Elizabeth Taylor Aids Foundation.

IL RICORDO DI AMICI E PARENTI
Tutto il mondo dello spettacolo si è stretto intorno alla famiglia e sono arrivate tante parole e dimostrazioni d'affetto e di stima per ricordarla. "Abbiamo perduto un gigante di Hollywood. Ancora più importante, abbiamo perduto un
incredibile essere umano". Così Elton John ha commentato la scomparsa dell'attrice. "Aveva un tremendo talento di attrice spesso oscurato dalla sua bellezza", ha commentato l'intervistatore della Cnn Larry King, "aveva anche un grande senso dello humour, era molto generosa e credeva nell'amicizia: chi era suo amico lo restava per tutta la vita". "Abbiamo perso una figura memorabile che ho avuto la fortuna di conoscere e di lavorarci. Con lei muore una diva come non esistono più" ha detto il regista Franco Zeffirelli con cui ha fatto La bisbetica domata e Il giovane Toscanini. E il figlio, Michael Wilding ha aggiunto: "Anche se la sua perdita è devastante per tutti noi che le eravamo vicini, saremo sempre ispirati dal grande contributo che ha dato al nostro mondo".

LA BIOGRAFIA
Nata ad Hampstead, Londra, diventata famosa per i suoi occhi viola e per i suoi otto matrimoni in 41 anni, tra cui i due con il celebre attore Richard Burton, nella sua lunga carriera ha fatto circa 50 film e ha vinto due Oscar. Poco tempo fa era stata ricoverata al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per problemi di cuore. L'attrice era malata da tempo, nel 2004 aveva detto di soffrire di una grave insufficienza cardiaca. Da anni era costretta su una sedia a rotelle per alcuni problemi alla schiena che l'avevano colpita da quando aveva nove anni. Elizabeth, meglio nota come Liz, a soli 3 anni inizia a prendere lezioni di danza. Dopo l'entrata in guerra del Regno Unito i suoi genitori scelgono di tornare negli Stati Uniti, di cui erano originari, e la famiglia della Taylor si trasferisce a Los Angeles.

CARRIERA E SUCCESSI
Prima dei dieci anni recita nel primo film, There's One Born Every Minute (1942). Nel 1951 è impegnata contemporaneamente nei celebri Un posto al sole e nel kolossal Quo vadis? e negli anni suseguenti arrivano i grandi successi. Tre nomination all'Oscar per L'albero della vita di Edward Dmytryk, interpretato accanto a Montgomery Clift, La gatta sul tetto che scotta di Richard Brooks, nei panni della procace moglie insoddisfatta a causa dell'indifferenza del marito (Paul Newman), e Improvvisamente l'estate scorsa di Joseph L. Mankiewicz, con Katharine Hepburn. Nel 1961 arriva l'Oscar per la sua interpretazione in Venere in visone di Daniel Mann, nel cast c'era il marito Eddie Fisher. Nel 1967 vince ancora la statuetta per Chi ha paura di Virginia Woolf? accanto all'allora marito Richard Burton, conosciuto sul set del kolossal Cleopatra. Con questo film nel 1963 diventa la star cinematografica più pagata con un contratto da 1.000.000 di dollari per interpretare la protagonista.

Negli ultimi anni non ha mai smesso di apparire nelle occasioni mondane e di beneficienza, era diventata una testimonial appassionata di cause umanitarie (in particolare la ricerca sull'Aids, per cui le è stato riconosciuto un Oscar speciale), nel febbraio 2007 ha festeggiato i 75 anni con un favoloso party a Las Vegas. Ha avuto una lunga amicizia con Michael Jackson, è stata sposata due volte con Burton, suo vero amore, ed è apparsa su 14 copertine dalla rivista People, seconda solamente alla Principessa Diana.

Fonte

Mauro
principessac
00giovedì 24 marzo 2011 11:34
[SM=g6805] una grande diva
Elyy.
00venerdì 25 marzo 2011 22:27


Di sicuro è stata una donna che non è passata inosservata. Ha lasciato tanti bei ricordi nella memoria di milioni di persone (se non miliardi) e la sua dipartita ha lasciato senz'altro un vuoto e una gran nostalgia.

Ma così è la vita.. prima o poi bisogna partire ed anche il tempo di Liz è arrivato.
Che Dio l'abbia in grazia [SM=g7430]


Ely



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com