I Testimoni di Geova di Arese e Garbagnate hanno ricordato la morte di Gesù

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Orchidea
00giovedì 28 marzo 2013 13:03
I testimoni di Geova di Arese e Garbagnate hanno ricordato la morte di Gesu’
Inserito Da Mauro Vescia 28 Marzo 2013

Una fotografia scattata durante l'incontro
Comunicato Stampa
Martedì 26 marzo alle ore 20:30 una folla attenta di 287 persone tra testimoni di Geova e simpatizzanti ha gremito, l'Auditorium "Aldo Moro" di via Varzi 13 ad Arese, per assistere ad un importante evento annuale : la celebrazione della morte di Cristo.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l'ultima cena e che troviamo scritto nei vangeli: " Continuate a fare questo in ricordo di me".

Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo, viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.

La celebrazione ha avuto inizio con un canto ed una preghiera, poi un ministro di culto, ha pronunciato un discorso, che ha illustrato le ragioni per cui Geova Dio mandò suo figlio sulla terra a morire per l'umanità.

Come fece Gesù durante l'ultima cena, sono stati passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.

Infine, un altro canto ed una preghiera hanno concluso la cerimonia, la cui durata è stata di circa un'ora.

Numerose altre comunità di testimoni di Geova della zona hanno celebrato l'evento tra cui Rho, Rho spagnola, Rho rumena, Nerviano, Lainate, per un totale 1.133 presenti.

In tutta Italia lo scorso anno, sono stati oltre 430.000 coloro che si sono radunati per l'evento nelle oltre tremila comunità sparse su tutto il territorio nazionale.

Nel 1986 con decreto del Presidente della Repubblica è stato concesso il riconoscimento giuridico alla Congregazione cristiana dei testimoni di Geova.

Il 20 marzo 2000 è stata sottoscritta la bozza d'intesa tra lo Stato italiano e la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova di cui all'art. 7 (festività) che assicura ai testimoni il diritto di astenersi dall'attività lavorativa per osservare appunto l'unica festività celebrata, la Commemorazione della morte di Gesù Cristo.

Per informazioni, il sito ufficiale dei testimoni di Geova è: www.jw.org

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com