Il sesso secondo una statistica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauro.68
00venerdì 9 dicembre 2011 10:46
Secondo alcuni ricercatori i non credenti hanno una vita sessuale di gran lunga migliore rispetto a chi ha fede.

Uno studio ha scoperto che i non credenti sono più disposti a discutere di fantasie sessuali e sono più soddisfatti nelle loro esperienze. La ricerca chiamata Sex and secularism, è stata condotta su oltre 14.500 persone, per opera degli psicologi Darrel Ray e Amanda Brown, della Kansas University.

SENSI DI COLPA – I ricercatori hanno rilevato come i mormoni si trovino al primo posto nella “scala di colpa sessuale”. Il loro punteggio medio è di 8,19 su 10. Sono seguiti a ruota da Testimoni di Geova, i Pentecostali, Avventisti del Settimo Giorno, e Battisti. I cattolici hanno valutato i loro livelli di colpa sessuale a 6,34, mentre i luterani a 5,88. Al contrario, gli atei e gli agnostici si sono classificati con un 4,71 e un 4,81 rispettivamente. Tra le persone cresciute in case molto religiose, il 22,5 per cento ha dichiarato di essere umiliato o ridicolizzato nel masturbarsi, rispetto a solo il 5,5 per cento delle persone con scarsa o assente religiosità. Il 79,9 per cento delle persone ha dichiarato di sentirsi in colpa per una specifica attività o desiderio sessuale, mentre solo il 26,3 per cento degli atei.

CHI LASCIA LA FEDE GODE DI PIU’ - Tuttavia, vi è una buona notizia per i gruppi religiosi. Le persone che hanno perso la propria fede diventando atei, riportano un miglioramento significativo della propria soddisfazione sessuale. Tale “miglioramento” post-fede è stato riscontrato in quasi 8 atei sopraggiunti su 10. Dunque le conclusioni principali alle quali pervengono i due ricercatori sono due: chi perde la fede riesce comunque a intraprendere un proprio cammino sessuale senza tanti problemi, al contrario di quanto si possa credere. La seconda è che i fedeli sono solo investiti da un senso di colpa per aver fatto sesso, ma ciò in linea di massima non li ferma. In fondo, fanno sempre affidamento sul perdono del loro Dio.

Fonte

Mauro
principessac
00venerdì 9 dicembre 2011 12:19
noi tdg AL nr 2 [SM=g11637]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com