L’Omosessualità alla luce della Bibbia.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geronimo83
00domenica 5 luglio 2009 17:36

                                                                                            PREMESSA

Queste parole, possono essere capite solo da coloro che rispettano il principio di Dio e che riconoscono il valore fondamentale della sua Parola (Bibbia) e la sua applicazione.   
Ovviamente chi non crede in Dio, la sua coscienza potrebbe rifiutare e adotterebbe un pensiero del tipo” tutto mi è lecito.”

In Levitico sta scritto: “Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.(Levitico 20:13)
                                                                                                                                                                                               “Nuova Riveduta”

Sono convinto che fra i doni che il Creatore ha voluto elargire alle Sue creature, quello della sessualità sia fra i più belli e gratificanti.

Sentirsi attratti dall’altro sesso, sentire il desiderio di stringere un rapporto profondo e duraturo d’amore tra marito e moglie, dal quale puoi generare altre vite da curare ed amare, è l’aspetto più sublime dell’amore e dell’ordine che Dio ha voluto dare all’uomo e alla donna.

Purtroppo, il peccato non ha trascurato di gettare confusione e perversione anche nella sessualità. Oggi l’omosessualità viene spesso ostentata. In questi ultimi anni abbiamo assistito a un escalation di questa ostentazione; si sono usate le piazze, mezzi di comunicazione, TV, giornali, ecc.

Paolo, nella lettera ai Romani, scrive che il male ha una sua tragica progressione che porta, dopo averlo commesso, anche ad approvare, a esaltare, che lo commette:” Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.”(Romani 1:32      

Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v’illudetevi; né fornicatori,…né uomini che giacciano con uomini…” (1°Cor 6:9)

 24 Perciò Dio, secondo i desideri dei loro cuori, li ha abbandonati ad impurità, affinché i loro corpi siano disonorati fra loro, 25 essi, che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno venerato e reso sacro servizio alla creazione anziché a Colui che creò, il quale è benedetto per sempre. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; 27 e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro  errore.”    (Rom1:24-27) sapendo questo fatto, che la legge non è promulgata per il giusto, ma per gli illegali e gli insubordinati, gli empi e i peccatori, quelli privi di amorevole benignità e i profani, patricidi e matricidi, omicidi, 10 fornicatori, uomini che giacciono con maschi, rapitori di uomini, bugiardi, spergiuri, e qualsiasi altra cosa che sia opposta al sano insegnamento” (1°Tim 1:9-11) 7 Così anche Sodoma e Gomorra e le città vicine, dopo avere nella stessa maniera dei suddetti commesso fornicazione in eccesso ed essere andate dietro alla carne per uso non naturale, [ci] son poste davanti come esempio [ammonitore], subendo la punizione giudiziaria del fuoco eterno.(Giuda 7) 

E’ l’apologia del male, frutto di un progressivo allontanamento da Dio.

IL Signore definisce l’omosessualità con un’espressione forte, che fa quasi rabbrividire:

una cosa ABOMINEVOLE!!”[SM=g6270]


francocoladarci
00domenica 5 luglio 2009 22:14
Il Peccato è nell'essere umano
Caro Geronimo, se la categoria degli omosessuali non erediterà il regno di Dio, allora neanche i: Bugiardi, Millantatori, Ladri, Fornicatori, Assassini, Empi, Peccatori ecc, ecc, la scrittura di 1° Corinzi; 6,9
E quella di Romani 1; 24-27 e molte altre pongono Tutte queste categorie sullo stesso piano, così che non c’è né una che possa essere giustificata.

Non possiamo puntare il dito sugli omosessuali, come una cosa aberrante e non dire nulla contro tutte le varie pratiche peccaminose, non disse il Cristo se guardi una donna con il desiderio hai già commesso adulterio nel tuo cuore?.

Ricordiamo sempre di non leggere la Bibbia in modo fondamentalista, ma di capirne il significato in base al contesto storico/sociologico/religioso del tempo.
Ciao
Franco
Geronimo83
00domenica 5 luglio 2009 23:02
Carissimo, Franco, quando si parla di omosessuali e ovvio che si intende quando si ha pratiche omosessuali, e non se uno nasce con dei cromosomi "x" in piu.

E poi io ho solo riferito cio che dice la Bibbia e cioè Dio.

Certo i bugiardi fanno parte una delle cose che Dio odia.

E poi ancora, io non ho condannato nessuno e nessuna categoria, io ho solo detto (come cristiano e convinto della parola di Dio) chi pratica l'omosessualità non è accettato da Dio perche Dio è Santo.
Certamente come hai potuto leggere dalla mia "premessa" che era rivolto a coloro che credono in Dio e che rispettano i comandamenti di Dio.
Ovvio anche chi commette omicidio e non si pente (o si ravvede) è giusto che viene condannato.
Poi chi vuole credere in un surrogato di verità è libero di farlo ma anatema chi ama la verita e la giustizia di Dio, e altera il suo principio e il suo pensiero Divino per il suo piacimento dissoluto.
(OVVIAMENTE NON E'RIFERITO ALLE PERSONE DI QUESTO FORUM)


Geronimo83
00domenica 5 luglio 2009 23:05

ma anatema chi ama la verita e la giustizia di Dio



Scusatemi nella fretta ho detto una gaf
volevo dire chi cerca la verita.

[SM=g27995]
Geronimo83
00lunedì 6 luglio 2009 12:30
Caro amico io credo che tu hai un concetto di verità in proporzione alla fede.
Vedi il Signore, è venuto per i peccati di tutti, pero da ora in poi la stessa verità e sopratutto grazie anche allo Spirito Santo, il peccato viene abborrito; impossibile continuare a peccare una volta gustato la verita e la grazia, è impossibile essere salvati se un credente in Cristo, continua a fare le stesse cose da pagano.
Noi siamo rigenerati mediante a una vita nuova mediante acqua e sangue, quindi vivendo in questo contesto non ci è possibile pensare al peccato perche noi lo odieremo.
"Se dunque uno è in Cristo egli è una nluova creatura; le cose vecchie sono passate:ecco, sono diventate nuove."
(2°Cor5:17)
"
"17 Questo, perciò, dico e testimonio nel Signore, che voi non continuiate più a camminare come camminano anche le nazioni nella futilità della loro mente, 18 mentre sono mentalmente nelle tenebre, ed esclusi dalla vita che appartiene a Dio, a causa dell’ignoranza che è in loro, a causa dell’insensibilità del loro cuore. 19 Avendo superato ogni senso morale, si sono dati alla condotta dissoluta per operare impurità di ogni sorta con avidità.20 Ma voi non avete imparato che il Cristo sia così, 21 se, in realtà, lo udiste e foste mediante lui ammaestrati, secondo la verità che è in Gesù, 22 a togliervi la vecchia personalità che si conforma alla vostra condotta di un tempo e che è corrotta secondo i suoi desideri ingannatori; 23 e ad essere rinnovati nella forza che fa operare la vostra mente, 24 e a rivestire la nuova personalità che fu creata secondo la volontà di Dio in vera giustizia e lealtà." (Efesini 4:17-24)

"Non siate sviati: Dio non è da beffeggiare. Poiché qualunque cosa l’uomo semini, questa pure mieterà; perché chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione dalla sua carne, ma chi semina in vista dello spirito mieterà la vita eterna dallo spirito. Non smettiamo dunque di fare ciò che è eccellente, poiché a suo tempo mieteremo se non ci stanchiamo" (Galati 6:7-9)


 

"Per mezzo di queste cose egli ci ha dato gratuitamente le preziose e grandissime promesse, affinché mediante queste diveniate partecipi della natura divina, essendo sfuggiti alla corruzione che è nel mondo mediante la concupiscenza."  (2°Pietro) "La fornicazione e l’impurità di ogni sorta o l’avidità non siano neppure menzionate fra voi, come si conviene a persone sante;  né condotta vergognosa né parlar stolto né scherzi osceni, cose che non si addicono, ma piuttosto il rendimento di grazie. Poiché sapete questo, riconoscendolo da voi stessi, che nessun fornicatore o impuro o avido — che significa essere idolatra — ha alcuna eredità nel regno del Cristo e di Dio." (Efesini 5:3-5)

Quindi da queste scritture, si può comprendere qualè il volere di Dio; ci sono alcuni però che la verità la percepiscono o la assimilano come quando si compra un vestito, se è troppo lungo il pantalone o la giacca si accorcia alla propria statura e se nel caso è troppo corto allora si fanno delle modifiche per allungare il vestito.
Così non deve essere perchè la verità come pure la parola di Dio è
insindacabile e incontrovertibile!
Quindi, siamo noi ad conformarci alla parola e alla verità e non viceversa!
=omegabible=
00lunedì 6 luglio 2009 13:29
re x Geronimo.
Ti prego di non "urlare" Le Scritture che citi sono esatte e perseguibili solo da chi crede che le S. Scritture siano la guida per un cristiano.

Tanto per cominciare il cristiano deve seguire ciò che è scritto nel NT. Il VT. può avere scopo solo a far capire il piano di Dio attraverso le età.

Ciò premesso quale è il problema omosessuale????


A me sembra che l'uomo voglia arrogarsi certi diritti di giudizio inappellabili che sono di esclusiva competenza del Creatore.
Se sei fin qui d'accordo rimane da vedere il comportamento che un cristiano deve avere verso queste persone
Ciò sarà oggetto di un mio prossimo post se ti farà piacere ascoltarlo.

Dimmelo però!!! [SM=g11881]


omega [SM=g1902224] [SM=g8896]


Geronimo83
00mercoledì 8 luglio 2009 00:50
Non c'è nessun problema solo volevo esprimere un pensiero alla luce delle Sacre Scritture tutto qui.

E poi non ho niente contro gli omossessuali, la mia non vuole essere una condanna, ma piuttosto una replica di quello che Dio ritiene nella sua intelligenza e sapienza.

Pace amico.
=omegabible=
00sabato 11 luglio 2009 09:30
Re:
Geronimo83, 08/07/2009 0.50:

Non c'è nessun problema solo volevo esprimere un pensiero alla luce delle Sacre Scritture tutto qui.

E poi non ho niente contro gli omossessuali, la mia non vuole essere una condanna, ma piuttosto una replica di quello che Dio ritiene nella sua intelligenza e sapienza.

Pace amico.



Allora non ho bisogno che aggiunga altro! [SM=g7278]

Buona giornata.
omega [SM=g9937]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com