Lince si ribalta in Afghanistan, morti tre militari italiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauro.68
00lunedì 20 febbraio 2012 13:58
Tragico incidente a Shindad, a Ovest del Paese. Il terreno è franato mentre il mezzo attraversava un corso d'acqua.

Tragico incidente in Afghanistan. Un Lince si è ribaltato mentre stava attraversando un corso d'acqua nell'area di Shindad causando la morte di tre militari italiani appartenenti al 66esimo Reggimento di stanza a Forlì.
I soldati si stavano recando in soccorso a commilitoni rimasti bloccati in un'area remota. L'incidente ha avuto luogo a seguito del cedimento del terreno a causa della pioggia. Il terreno è franato, il mezzo si è capovolto e i militari sono rimasti all'interno del Lince per ore.
"Questa mattina a circa 20 chilometri a Sud-Ovest di Shindand, un Vtlm Lince del contingente italiano è rimasto coinvolto in un incidente nel corso del quale tre militari hanno perso la vita", ha confermato lo stato Maggiore della Difesa.
"Il mezzo appartenente alla Task Force Center con base a Shindad, era impegnato in un'attività tesa a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando nell`attraversare un corso d`acqua, si è ribaltato intrappolando, al suo interno, tre dei militari dell`equipaggio che sono successivamente deceduti", ha spiegato.
Sono in corso tutte le attività possibili per informare le famiglie dei militari. Nell'incidente, inoltre, sarebbe rimasto ferito un altro militare, trasferito in ospedale.

Fonte

Mauro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com