Matrimonio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lovelove84
00domenica 27 marzo 2011 15:06
4 Ed egli, rispondendo, disse loro: Non avete voi letto che chi li creò da principio, li creò maschio e femmina? 5 E disse: «Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà con la propria moglie, e i due diverranno una sola carne.» 6 E così non sono più due, ma una sola carne. Quello dunque che Dio ha unito insieme, l'uomo non lo separi.


Matteo 19

3 Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto. Lo stesso faccia la moglie verso il marito. 4 La moglie non ha potestà sul proprio corpo, ma il marito. Nello stesso modo anche il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la moglie. 5 Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune accordo per un tempo, per dedicarvi al digiuno e alla preghiera. Poi di nuovo tornate a stare insieme, affinché Satana non vi tenti a causa della vostra mancanza di autocontrollo.


1 Corinzi 7

67 Isacco introdusse Rebecca nella tenda di Sara sua madre e la prese con sé; ella divenne sua moglie ed egli l'amò. Così Isacco fu consolato dopo la morte di sua madre.


Genesi 24

mi domandavo, ma il matrimonio al tempo che furono scritti questi brani, era formulato come lo si fa oggi? nel senso al comune o in Chiesa, con tanto di carte da firmare ecc ecc?
la parola matrimonio compare nella bibbia?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com