Michael Jackson, tesi choc "Era castrato"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauro.68
00giovedì 3 marzo 2011 13:19
mah, non sanno più cosa inventarsi, non mi sorprende che la notizia arriva da un libro, tanto per creare uno scoop e vendere, sentite questa...

Lo sostiene un chirurgo francese autore del libro [SM=g7413] Michael Jackson, il segreto di una voce

Un nuovo libro su Michael Jackson, e una nuova tesi sconvolgente fra le tante sullo scomparso cantante. A sostenerla Alain Branchereau, chirurgo all'ospedale Timone, a Marsiglia, autore del libro Michael Jackson, il segreto di una voce, in vendita dal prossimo 9 marzo.
Secondo il medico, che non ha mai conosciuto personalmente il cantante ma si è basato su ricerche e documenti di colleghi (compresa l'autopsia), Michael Jackson "aveva tutte le caratteristiche del castrato". Branchereau sostiene che il re del pop avesse subito una castrazione chimica a sua insaputa durante l'adolescenza come conseguenza di una cura contro l'acne. Questo potrebbe spiegare il segreto della sua voce acuta, un fenomeno paragonabile a quello dei castrati del Seicento che "mandavano le folle in delirio".

Responsabile della castrazione, sarebbe stata la molecola scoperta negli anni '70 e molto diffusa all'epoca chiamata ciproterone ma che solo in tempi molto più recenti si è scoperto che funziona come anti-ormone maschile. E' per questo motivo, stando a ciò che rivela il chirurgo nel suo libro, che la voce della famosa stella del pop non è mutata con l'età.
Ad allertare Branchereau e' stata "l'eccezionale" estensione della voce di Jacko, "capace di coprire tre ottave, mentre i grandi tenori arrivano solo a due. Solo i soprani, come Maria Callas, arrivano a tre ottave. E in più, contrariamente ai contro-tenori, gli uomini che cantano il repertorio degli antichi castrati, non arrivano mai alla voce di testa".

Come se non bastasse, un'ulteriore conferma all'ipotesi arriva, secondo il medico, vi sarebbe un altro elemento importante: l’altezza. "Jackson era alto 1,78, mentre nella sua famiglia sono tutti piccoli ed è noto che in assenza di ormoni maschili la saldatura delle ossa avviene più tardi e il bambino cresce più a lungo".

Fonte: musica.virgilio.it/news/pop/michael-jackson-choc-era-castr...

Mauro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com