Ritrovata Sarah

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lovelove84
00giovedì 7 ottobre 2010 09:38
lovelove84
00giovedì 7 ottobre 2010 14:11
Avetrana, lutto cittadino e funerali in un grande spazio. «Sarah era diventata la sorella di tutti»



ROMA (7 ottobre) - Il lutto cittadino sarà proclamato ad Avetrana (Taranto) nel giorno dei funerali di Sarah Scazzi, che dovrebbero svolgersi in un grande spazio, forse il campo sportivo o il palazzetto dello sport. Lo ha detto ai cronisti il vicesindaco del paese, Alessandro Scarciglia, mentre era, come decine di altre persone, nella zona dove è stato trovato il cadavere della ragazza. Scarciglia ha precisato di aver già parlato con il sindaco, Mario De Marco: la possibilità di tenere i funerali in uno spazio grande, adeguato a contenere la folla che vi parteciperà, è già stata esaminata con il parroco, don Dario De Stefano.

Vicesindaco: Sarah era diventata la sorella di tutti. «E' assurdo, è tutto assurdo perché, da quando era scomparsa, Sarah era diventata la sorella di tutti noi - ha detto Scarciglia - Questa vicenda ha sconvolto tutta la comunità. Avetrana è un paese tranquillo, con una presenza minima di criminalità. E' una tragedia che sta coinvolgendo anche i paesi vicini».
www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=33183&sez=HOME_INITALIA&npl=N&d...




Elyy.
00giovedì 7 ottobre 2010 20:12

Non ci sono parole per esprimere lo sdegno e l'amarezza che accompagna questo evento, evento che purtroppo è solo uno dei tanti che accadono nel mondo, solo che gli altri non hanno avuto la stessa diffusione mediatica.

La povera Sarah non si meritava certo una fine del genere, aveva tanti sogni, tanti progetti, ma la sua vita è stata stroncata da un essere che si è fatto prendere, evidentemente, da un raptus di follia che ha rovinato l'esistenza pure a lui.

Che Dio si prenda cura di Sarah e che guidi gli inquirenti a fare completa luce sulla faccenda, visto che stanno ancora indagando su alcune altre cose.

Ely


Bicchiere mezzo pieno
00giovedì 7 ottobre 2010 20:31
Stanotte, verso le 2, è stato ritovato in fondo a un pozzo il corpo senza vita di Sarah Scazzi. Finisce così il mistero della sparizione della ragazzina quindicenne.
Sarah Scazzi è stata uccisa e buttata nel fondo di un pozzo.
Il responsabile dell'omicidio è stato lo zio di Sarah! E' lui il mostro bastardo che ha tolto la vita per sempre a una giovane quindicenne che ancora aveva tutt'una vita davanti a sè.
Lo zio ha rapito sua nipote, l'ha strangolata, poi la violentata e dopo l'ha buttata giù in un pozzo. Non ci sono parole per descrivere la mostruosità di uomini disumani così.

Finiscono quindi anche tutte le illazioni a proposito dei motivi della scomparsa di Sara. Se ne sono dette peste e corna. Fra le varie tesi era emerso pure che la ragazza poteva essere scappata di casa per via della religione dei Testimoni di Geova.
Magari fosse stato questo il motivo: almeno Sara sarebbe ancora viva!

A dirvela tutta io non sono mai stato d'accordo con tutti quelli che dicevano che poteva essersene andata per via della religione. Sarebbe stata un'ipotesi plausibile se la ragazza avesse lamentato a qualcuno - o scritto su un diario - delle eventuali infelicità nel vivere la sua adolescenza dentro il culto dei TdG, ma giacchè così non è stato, tutte le illazioni erano del tutto campate in aria.
Senza contare che era alquanto improbabile che una ragazza di 15 anni, senza lavoro e senza appoggio da nessuno, potesse scappare così.
Purtroppo sapevo che era successo qualcosa, ma mai mi sarei aspettato che un suo stesso parente l'avesse uccisa e seviziata!!

Tutta la mia solidarietà alla famiglia Scazzi, tranne che allo zio! No per lui solo parole di condanna affinchè possa scontare la pena più lunga possibile, marcendo in galera! Personalmente, in casi come questi, sarei tentato a desiderare che venisse introdotta in Italia la pena di morte!
Ma ora non voglio andare troppo agli eccessi!

Una grandissima solidarietà la mando ai parenti stretti dell'infame zio! La figlia, cugina e grande amica di Sara, figlia di questo bastardo, è quella che soffrirà di più non solo per la morte della sua cara cugina ma anche nel sapere che suo padre è un mostro! Un mostro che è stato capace di mentire e di piangere addirittura in televisione fingendo dolore per la scomparsa di Sara. Ma che razza di gente di merda è questa?

Spero davvero che lo schiaffino dentro e che buttino via la chiave!
Scusate se sono così determinato ma certe cose io proprio non le posso concepire.

Addio, Sara.
Elyy.
00giovedì 7 ottobre 2010 21:06


Siamo tutti sgomenti per questa notizia, povera ragazzina, manco di suo zio si poteva fidare, un uomo che per tutta la sua vita ha lavorato la terra dalla mattina alla sera, insospettabile, per poi finire la sua vita con questa macchia indelebile che gli segnerà il resto dei suoi giorni, sperando che anche i compagni carcerati faranno la loro parte...

Che la piccola Sarah riposi in pace, nell'amore di Dio.

Ely


Unisco questo commento alla discussione già aperta da Lovelove.


lovelove84
00sabato 9 ottobre 2010 16:46
www.repubblica.it/cronaca/2010/10/09/news/funerali_sarah-...


mi fa tristezza anche la madre, che neanche dopo ciò si è sciolta da quel cuore duro che avrà, e pensare che avevano deciso di farlo all aperto anche perchè la madre non puo entrare in chiesa quando ci sono funzioni religiose....
dafne.75.
00domenica 10 ottobre 2010 15:59


Questa notizia è sconvolgente ma purtroppo ci sono ancora delle ombre che pervadono la faccenda. Spero solo che la realtà non sia peggiore di quel che si sa, che già di per sè è orrendo.




Per Lovelove:

Il funerale è stato eseguito all'aperto perchè una semplice chiesa, ma nemmeno una cattedrale, avrebbe mai potuto contenere tutti i partecipanti. Non è stato quindi fatto un "favore" alla mamma, ma bensì hanno agito per esigenze di forza maggiore.

Dafne75
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com