Un vescovo ha ammesso abusi su un minorenne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauro.68
00mercoledì 7 aprile 2010 12:13
L'annuncio da parte della Chiesa cattolica norvegese. Il giovane, adesso trentenne, è stato risarcito. I fatti si sono svolti quando Mueller era sacerdote a Trondheim vent'anni fa

Un ex vescovo cattolico norvegese di origini tedesche, Georg Mueller, ha riconosciuto di aver abusato sessualmente un minorenne una ventina di anni fa. Lo ha annunciato la Chiesa cattolica norvegese in un comunicato.

"La Chiesa cattolica in Norvegia è sotto shock dopo che è stato rivelato che l'ex vescovo (Georg) Mueller di Trondheim (sud) ha riconosciuto di essere colpevole di abusi sessuali su un minorenne e ha ammesso che era la ragione del suo allontanamento dall'incarico l'anno precedente", ha scritto in una nota.

Georg Mueller, 58 anni e nato nei pressi di Treves in Germania, rinunciò lo scorso anno all'incarico di vescovo di Trondheim, ufficialmente per incompabilità di lavoro. Secondo il quotidiano norvegese Adresseavisen, che ha rivelato la vicenda, i fatti si sono svolti circa vent'anni fa mentre Mueller era sacerdote a Trondheim. La vittima, all'epoca un bambino del coro, oggi un uomo sulla trentina, ha beneficiato di un risarcimento della Chiesa.

Ieri sul tema delle accuse di pedofilia rivolte a membri della Chiesa il cardinale Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio, aveva alzato la voce: "E' ormai un contrasto culturale: il Papa incarna verità morali che non sono accettate e così le mancanze e gli errori di sacerdoti sono usate come armi contro la Chiesa. Dietro gli ingiusti attacchi al Papa - ha sottolineato Sodano in in una intervista all'Osservatore Romano- ci sono visioni della famiglia e della vita contrarie al Vangelo. Ora contro la Chiesa viene brandita l'accusa della pedofilia. Prima ci sono state le battaglie del modernismo contro Pio X, poi l'offensiva contro Pio XII per il suo comportamento durante l'ultimo conflitto mondiale e infine quella contro Paolo VI per l'Humanae vitae".

Fonte: notizie.virgilio.it/cronaca/norvegia-ex-vescovo-pedofilia-minorenne.html?pmk=n...
mlp-plp
00mercoledì 7 aprile 2010 22:11









[SM=g6198] [SM=g7958] [SM=g6233] [SM=g6135]






è sui giornali, e telegiornali di tutto il mondo...
logico...anche sulle pagine web.



quà ci vorrebbe "un qualche filosofo" che scagioni questi poverini...
mah? [SM=g8862] [SM=g8862] "spero" x loro che lo trovino"... [SM=g7347] ma che li ""affondi per sempre"" [SM=g9589] [SM=g9589]


PS.
per i SAPIENTONI:
Questi delinquenti, non hanno niente a che fare con la Chiesa, con il Messaggio del Cristo!!
((così ci capiamo subito))




Una stretta di [SM=g1902224]



Pierino



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com