00 13/01/2012 09:22
Non posso non risponderti.....
Ti ringrazio, cara Ely, per questa massima che avevo già letto in altri tempi, ma che ora torna utile per ribardirti un punto essenziale:

Ognuno di noi è unico! Non importa se ateo, credente, musulmano o tdg o altro! Siamo unici!

E se, come è capitato nel mio caso, si raggiunge la saggezza di capire che nonostante alcune antipatie, naturali o motivate, [SM=g9259] si va oltre la scorza, si trova sempre del tenero! In ognuno di noi c'è del buono, basta solo saperlo scorgere e apprezzare.

So di assassini che amano teneramente animali come gli uccellini e si inteneriscono davanti a loro e in alcuni casi è stata usata anche come terapia per recuperarli!

Se poi, come dico spesso, uno come san Francesco, una mattina "si alza storto" e tratta male il suo prossimo... non è che per questo sia una persona malvagia e cattiva, non ti pare? Mi viene in mente un pensiero:

Una mattina, due tdg predicano a una persona gentilissima e disponibile, al punto che i tdg, decidono di tornare il giorno dopo per continuare la visita.
Al suono del campanello, sentono gridare e imprecare da dietro le mura e rimangono disorientati.
Quando il padrone di casa apre e scorge i due tdg.... sale su tutte le furie e li manda letteralmente a quel paese.

Scambio di persona? Sbagliato casa? Sbagliato piano? No. Semplicemente l'uomo stava travasando il vino e qualche attimo prima gli era caduta la damigiana rovinandosi a terra ed egli stava cercando di recuperare il salvabile! Al suono del campanello aveva dovuto abbandonare l'impresa perchè aspettava una visita importante e.... il resto ve lo potete immaginare vero?
[SM=x2702838]
Una pacca sulla spalla Ely. Shalom.
[Modificato da Sonnyp 13/01/2012 09:24]