00 03/08/2012 06:24
Non si tratta di diventare santi, ma di cambiare atteggiamento o di mostrare un altro spirito, che sia una prova evidente di conversione, questo sì.
Fino ad ieri scriveva di essere ateo e ha insultato i credenti di ogni fede. Negava l'esistenza di Dio e definiva il Cristianesimo e la Bibbia una raccolta di favole, messe per iscritto da cammellieri ignoranti. Mentre prima diceva di essere contento della sua condizione di ateismo, ieri ha scritto che quando era ateo era arrabbiato contro tutto e tutti.
Ma come? Allora il suo ateismo era una manifestazione (ulteriore) della sua rabbia, e non una scelta meditata e scaturita (come scriveva) dalla lettura di decine di libri sull'argomento.

A me pare che tutte le "scelte" di Sonnyp abbiano alla base una "rabbia contro tutto e tutti". Non l'ho mai visto come una persona pacata ed equilibrata.
Sarà questa ennesima "conversione" diversa da tutte le altre? O è anche questo un tentativo disperato e strategico di rifarsi una vergintà perduta, spinto anche dalla sua incontrollabile componente emotiva? Lo dimostrerà il tempo.
Ma già da ora ci sono indicazioni che non è sostanzialmente cambiato, come invece dovrebbe esserlo, se fosse stato toccato dalla Grazia della Madonna in persona.

Ecco come ha risposto ieri ad un utente che ha scritto nel suo forum:

«incominci magale ragazzo! Vedi di non finire peggio!
Sei OT.

Poichè ho tolto la sezione dedicata al tuo bunker, sei pregato di rimanere in tema, altrimenti qui sei fuori luogo. Shalom»

La sezione “dedicata al tuo bunker” era in realtà una sezione dedicata ad Achille Lorenzi, definito “il duce di Tione” e conteneva decine di discussioni piene di accuse, insulti e diffamazioni nei suoi confronti. Lorenzi nel suo forum aveva anche riportato alcuni di questi insulti irripetibili.
Il “bunker” sarebbe il forum Infotdgeova. Continua quindi a definire sprezzantemente “bunker” il forum da dove era stato doverosamente bannato per via del suo comportamento scorretto.
Già in questo approccio ostile e censorio verso un nuovo forista, ed insultante verso un forum serio e rispettabile, non vedo alcun cambiamento nel suo spirito.
A me sembra che abbia ancora la stessa rabbia di sempre...

[Modificato da freemind54 03/08/2012 06:29]