00 2/28/2013 1:51 PM
Torna il cancro, annullato il tour di Anastacia
Dieci anni fa l'artista aveva sconfitto la malattia dopo un'operazione chirurgica durata sette ore


Anastacia, per lei torna un incubo che sembrava finito
«Sto male perché deludo tutti i miei incredibili fan che erano in attesa di It’s a man’s world Tour. Mi si spezza il cuore solo al pensiero». Così iniziano le brevi righe scritte in queste ore da Anastacia su Facebook. I test medici hanno infatti stabilito che la 44enne cantante statunitense ha un tumore al seno. Dopo aver vinto la stessa malattia dieci anni fa, Anastacia si vede ora costretta ad annullare tutte le date del suo tour mondiale. L'artista era attesa ad aprile a Padova e Milano.
COMBATTENTE - Anastacia adesso pensa solo alla salute e chiede che venga rispettata la privacy. «Era entusiasta del prossimo tour europeo, che doveva iniziare il 6 aprile a Londra», si legge in una dichiarazione scritta dal suo staff. Anastacia - precisa il comunicato - continuerà la scrittura e la registrazione del suo nuovo album nonostante la sua diagnosi, e spera di programmare un nuovo tour il più presto possibile. «Ora più che mai, è determinata a mettere in pratica il suo motto 'Non lasciare mai che il cancro rubi il meglio di te!'».

DIECI ANNI FA - La simpatia umana nei confronti della «donna bianca dalla voce nera» era cresciuta a dismisura quando, nel gennaio 2003, aveva annunciato pubblicamente di avere un tumore al seno. L'artista era stata sottoposta ad una delicata operazione chirurgica durata sette ore. Ciò nonostante negli anni successivi è tornata a cantare, indirizzando molte delle sue energie verso la sensibilizzazione e la raccolta di fondi a favore delle giovani donne colpite da questa malattia con l'Anastacia Fund.