I nostri amici

Articoli di Studio Torre di Guardia

  • Messaggi
  • Elyy.
    00 15/08/2009 14:16


    Propongo qui lo studio Torre di guardia di questa settimana:











    Chi volesse commentare, è libero di farlo

    Ciao, Ely


    [Modificato da mlp-plp 23/11/2009 14:21]
  • OFFLINE
    francocoladarci
    Post: 5.147
    Post: 1.131
    Registrato il: 11/11/2007
    Registrato il: 28/06/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 16/08/2009 09:24
    Mi pare una relazione tecnica su come lavorare(ovviamente per la WTS), certe affermazioni sono fantascientifiche, come ad esempio: quel fratello aveva un problema con la pornografia, e ha deciso di mettere il computer alla vista di tutti,(come se questo fosse una garanzia ad evitare quei siti) non solo, ma siccome lui deve lavorare con internet, lo fa solo quando c’è la moglie.

    Ma possibile che non si rendono conto delle fesserie che scrivono? E se la mogli non c’è? Non si lavora!.

    Comunque sono tornati sempre nel loro sport preferito, infatti un trafiletto la dice lunga:” Anche oggi compiamo uno sforzo congiunto per aiutare le persone a liberarsi dai falsi insegnamenti religiosi e dall’idolatria”.

    Beh, se si fa un’analisi storica del loro movimento, hanno racchiuso in se molti insegnamenti Gnostici/eretici che furono promulgati già al tempo dei primi cristiani.

    Franco


    “Quando si vuol cercare la verità su una questione
    bisogna cominciare col il dubbio.
    (S. Tommaso d’Aquino)”

    www.esserecattolici.it
  • OFFLINE
    Geronimo83
    Post: 280
    Post: 129
    Registrato il: 15/03/2009
    Registrato il: 28/06/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 18/08/2009 02:10
    certo! se no come si fanno i quattrini per viaggiare, per aumentare il capitale, per vivere insomma sulle spalle dei poveri (ingnari) fratelli.
  • Elyy.
    00 18/08/2009 09:26
    Al paragrafo 7 fanno vedere molto chiaramente a cosa tengono di più: il proselitismo più minuzioso possibile. I tdg sono incoraggiati a presentarsi alle porte delle persone in orari diversi, così da poter trovare tutti i componenti della famiglia.
    Ma per fare ciò, questi poveri tdg mettono da parte la loro vita, le loro esigenze, i loro impegni personali perché per bussare a quella porta in diversi orari della giornata si devono organizzare ogni giorno in maniera diversa per poter andare in predicazione in tutti gli orari possibili e immaginabili, così da non trascurare nessun componente di ogni famiglia che trovano nel “territorio”.
    NON SI SALVA NESSUNO!! Tutte le imprese commerciali che si servono di rappresentanti per la vendita non otterranno mai risultati maggiori di quelli della WTS, in quanto la WTS ha trovato il modo di MOTIVARE al meglio i suoi “dipendenti”: il senso di dovere nei confronti di DIO!
    Peccato che nessuno dice a questi “dipendenti” che Dio non pretende un impegno del genere da ogni componente del gruppo!


    Ciao, Ely






  • Elyy.
    00 18/08/2009 09:37
    Al Paragrafo 8, come volevasi dimostrare, ecco che si chiede il massimo! TRASFERIRSI DOVE C’E’ PIU’ BISOGNO!
    Loro buttano la pietra, poi ci sarà sempre qualcuno che spinto dallo “zelo per Geova” (senza sapere che in realtà si tratta di zelo per la Casa Editrice WTS ) accetterà l’invito, e il CD sarà molto contento.
    Ma non possono tirare troppo la corda, infatti non insistono più di tanto: se non si può spostarsi dove c’è più bisogno, allora possono imparare un’altra lingua, cos’ da rompere i “gabbasisi” anche a quei poveri stranieri ignari di quello cui andrebbero incontro se ascoltassero attivamente la predicazione di questa setta!

    Al Par. 9 affermano che a livello mondiale cercano di insegnare alle persone ciò che dice la Bibbia, ma la WTS riesce a far credere questo solo ai suoi indottrinati adepti e a quelli che, carichi di ignoranza verso la propria religione d’appartenenza, si fanno abbindolare dall’abile uso delle PSEUDO SCRITTURE BIBLICHE che i tdg fanno loro leggere, e non parlo dell’esempio presentato nel paragrafo, ma di ben altro!



    Ciao, Ely



  • Elyy.
    00 18/08/2009 09:45
    Non hanno pietà nemmeno per i giovani! (vedi Par. 10-13)
    Li mettono davanti all’esempio di Giosia, che era un Re e che era OBBLIGATO a fare quel che ha fatto per ripulire il suo popolo dalla falsa adorazione e tornare ad avere il favore del loro Dio!
    Giosia doveva guidare un popolo, e ci credo che iniziò subito, nonostante la giovane età!

    I giovani d’oggi, istruiti secondo i dettami della WTS diventano degli automi, con la vita organizzata nei minimi dettagli, anche nei sentimenti.
    Avranno anche dei buoni principi morali, su questo, a mio parere, nulla da ridire, anzi! Ma riguardo tutto il resto, ecco che i giovani tdg si riconoscono in mezzo a un gruppo di altri ragazzi, più liberi di fare le loro scelte di vita, proprio dal loro aspetto inebetito (non tutti, ovvio) e dalla loro asocialità!
  • Elyy.
    00 18/08/2009 09:52
    Per non parlare poi del paragrafo 14!!
    Possibile che i tdg siano così “eroticamente sensibili” da dover COMBATTERE con se stessi per non contaminarsi guardando i cartelloni pubblicitari ecc..??
    E ci credo che poi nascondono i casi di pedofilia! Perché loro per primi, i dirigenti, devono COMBATTERE con se stessi per non farsi tentare anche da cartelloni pubblicitari, quindi chi cade moralmente, ma poi si pente, è da capire, anche in caso di pedofilia!





  • Elyy.
    00 18/08/2009 10:01
    Quel che dicono al par.16 denota poi una bella faccia tosta!
    Come potrebbero dei tdg ALLA BETEL comportarsi male davanti agli altri tanto più davanti a un incredulo???
    E’ ovvio che questo incredulo sia stato trattato coi giusti modi, per accattivarsi il suo apprezzamento, la sua ammirazione… e il love bombino ha fatto la sua parte ed ha avuto i suoi risultati.
    Strano che questo incredulo non sia rimasto insospettito dal fatto che tutti questi giovani lavorassero senza essere pagati! Non ha pensato che forse lo facevano perché plagiati??
    Se uno lavora gratis convinto di farlo per Dio, ben venga, ma in questo caso la “buona notizia” che viene inculcata loro non è quella vera, bensì una di più scarso valore.
    La buona notizia divulgata da Cristo e i suoi veri seguaci è di ben altra entità e qualità.
    Quindi questi ragazzi lavorano gratis senza rendersi conto che non lo fanno per una giusta causa, ma per una causa sbagliatissima!





  • Elyy.
    00 18/08/2009 10:11

    Par 18 e ultimo:
    Avere fiducia in Geova - e questo è ok
    Ubbidire alle sue istruzioni – dovrebbero invece dire “ubbidire alle NOSTRE istruzioni!
    Avere cura dei nostri luoghi di adunanza – cioè a dire: “avere cura delle nostre proprietà immobiliari!
    Sono alcuni modi in cui dimostriamo zelo per la casa di Geova – piuttosto zelo verso il CD!!
    Inoltre vogliamo partecipare il più pienamente possibile all’opera di predicare il Regno e fare discepoli – cioè a dire: ingrandite il più possibile la schiera di schiavetti che lavorano gratis per noi, e sono pure contenti!!



    [SM=g8406] Ely






  • OFFLINE
    brian67
    Post: 1.793
    Post: 33
    Registrato il: 18/11/2008
    Registrato il: 27/07/2009
    Città: PALERMO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 18/08/2009 14:38
    Re:
    Elyy., 18.08.2009 09:37:

    Al Paragrafo 8, come volevasi dimostrare, ecco che si chiede il massimo! TRASFERIRSI DOVE C’E’ PIU’ BISOGNO!

    Ciao, Ely







    Mi sorge una domanda.
    Quando ero ragazzo trasferirsi dove c´era più bisogno non era “un’impresa“ semplice.
    Questo perché gli anziani dovevano raccomandarlo per la nuova assegnazione.

    Ma se un proclamatore battezzato non aveva fatto almeno 2-3 volte all’anno . . . il pioniere ausiliare, (negli ultimi anni) e se le sue presenze alle adunanze non erano accompagnate con la sua partecipazione attiva . . . la domanda gli veniva respinta.

    Mi chiedo se questi parametri sono cambiate.

    E vero che ogni congregazione adottava i propri criteri di giudizio per considerare idoneo o no un fratello (sorella) per quel determinato“privilegio”.
    Ma in linea di massima i sorveglianti chiarivano (agli anziani) cosa ci si aspettava dai proclamatori prima che presentassero la “domanda di trasferimento”.

    Nell’era moderna . . . gli anziani (o la wts) sono meno fiscale nel concedere questo “privilegio”?
    Visto che spesso non si parla di altro nelle Torre di Guardia di TRASFERIRSI DOVE C’E’ PIU’ BISOGNO?

    Brian
  • Elyy.
    00 18/08/2009 15:34

    Nell’era moderna . . . gli anziani (o la wts) sono meno fiscale nel concedere questo “privilegio”?
    Visto che spesso non si parla di altro nelle Torre di Guardia di TRASFERIRSI DOVE C’E’ PIU’ BISOGNO?



    Non credo siano cambiati questi parametri.
    Io non lo so perchè fanatica fino a quel punto non lo sono mai stata, da interessarmi a come ottenere un'assegnazione dove c'era più bisogno, ma se funziona come dici, e penso sia molto probabile, significa che la Società è ancora più subdola in quanto, una volta che uno, dopo meditazione e preghiera si decide di chiedere di essere assegnato in un posto dove c'è più bisogno, si sente dire che PRIMA deve dare dimostrazione di saper fare il pioniere più volte all'anno sennò.. ciccia!

    A questo punto, questo povero fratello si spenderà ancora di più per fare il pioniere più spesso possibile, cominciando a dare il massimo di sè già nel suo paese, per poi essere spremuto pure altrove, ovviamente a sue spese!


    [SM=g1916242] Ely






    [Modificato da Elyy. 18/08/2009 15:40]
  • OFFLINE
    lovelove84
    Post: 3.209
    Post: 1.465
    Registrato il: 21/04/2008
    Registrato il: 08/02/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 15/09/2009 16:47
    ma non lo fanno piu lo studio i tdg???
    mi piaceva tanto!!!!
    --------------------------------------------------
    AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
  • Elyy.
    00 17/09/2009 12:53
    Eh! eh! Vedremo di recuperare, carissima.


    [SM=g9208] [SM=g10402] [SM=g10666]



    [SM=g8950] Ely





  • OFFLINE
    mlp-plp
    Post: 3.408
    Post: 2.407
    Registrato il: 31/05/2007
    Registrato il: 03/08/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Amministratore
    00 20/09/2009 00:05
    articolo torre di guardia del 20/09/2009





    a voi ""l'analisi"" [SM=g7348]



    b.lettura:





















    Una stretta di [SM=g1902224]



    Pierino










    [Modificato da mlp-plp 02/12/2009 16:30]
    contatto skype: missoltino 1
    I nostri amici





  • OFFLINE
    lovelove84
    Post: 3.209
    Post: 1.465
    Registrato il: 21/04/2008
    Registrato il: 08/02/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 20/09/2009 14:24
    il messagio che ha dato oggi il papa, è : Dio non si impara sui libri, ma dalle esperienze spirituali..
    in questo studio, ha ragione che dobbiamo insegnare l amore di Dio e la buona notizia, spiega che Gesù e gli apostoli facevano chilometri per insegnare... ma studiavano su qualche libro? seguivano qualche corso? o le parole gli uscivano veramente dal cuore perche pieni della Gloria di Dio, e parlavano in base alle esperienze avute con Gesù?

    nessuno impara l'Amore dai libri!com si fa ad rinforzalo , leggendo le pubblicazioni, e andando alle adunanze come dicono el par 9??!!
    [Modificato da lovelove84 20/09/2009 14:26]
    --------------------------------------------------
    AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
  • OFFLINE
    mauro.68
    Post: 7.339
    Post: 3.765
    Registrato il: 23/06/2007
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/09/2009 14:31
    Oh mamma, Gesu' è stato deifinito in tanti modi, ma quello d'insegnante non l'avevo mai sentito. [SM=g7279]

  • OFFLINE
    mlp-plp
    Post: 3.408
    Post: 2.407
    Registrato il: 31/05/2007
    Registrato il: 03/08/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Amministratore
    00 20/09/2009 14:47
    Re:
    mauro.68, 20/09/2009 14.31:

    Oh mamma, Gesu' è stato deifinito in tanti modi, ma quello d'insegnante non l'avevo mai sentito. [SM=g7279]







    [SM=g8862] [SM=g8862] che dire?

    a me pare che Gesù sia stato il più grande insegnante che sia esistito!
    [SM=g8862] strano che per tè sia una novità!!





    una stretta di [SM=g1902224]




    Pierino











    [Modificato da mlp-plp 20/09/2009 14:48]
    contatto skype: missoltino 1
    I nostri amici





  • OFFLINE
    mauro.68
    Post: 7.339
    Post: 3.765
    Registrato il: 23/06/2007
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/09/2009 14:54
    Re: Re:
    mlp-plp, 20/09/2009 14.47:







    [SM=g8862] [SM=g8862] che dire?

    a me pare che Gesù sia stato il più grande insegnante che sia esistito!
    [SM=g8862] strano che per tè sia una novità!!





    una stretta di [SM=g1902224]




    Pierino















    Era una battuta, vedi lo smile!!!

  • OFFLINE
    mlp-plp
    Post: 3.408
    Post: 2.407
    Registrato il: 31/05/2007
    Registrato il: 03/08/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Amministratore
    00 20/09/2009 14:59
    Re: Re: Re:
    mauro.68, 20/09/2009 14.54:




    Era una battuta, vedi lo smile!!!











    "contento te"! [SM=g8862]

    non ho capito comunque la tua "battuta", perlomeno non son riuscito a "collegarla" con l'articolo torre di guardia!!




    una stretta di [SM=g1902224]



    Pierino





    [Modificato da mlp-plp 20/09/2009 15:06]
    contatto skype: missoltino 1
    I nostri amici





  • OFFLINE
    mauro.68
    Post: 7.339
    Post: 3.765
    Registrato il: 23/06/2007
    Registrato il: 29/11/2008
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/09/2009 15:08
    Re: Re: Re: Re:
    mlp-plp, 20/09/2009 14.59:











    "contento te"! [SM=g8862]

    non ho capito comunque la tua "battuta", perlomeno non son riuscito a "collegarla" con l'articolo torre di guardia!!




    una stretta di [SM=g1902224]



    Pierino









    Nienteeeeeeeee, mi son raffigurava Gesu' con i libri che insegnava. [SM=g7279]

1