00 15/08/2009 22:25


Ciao nonno!

Interessante questa tua osservazione, anche se però c'è da dire che nell'articolo della Svegliatevi da te menzionata, non si parla affatto dell'eventuale dimora di Geova.

L'articolo parla della potenza e delle meraviglie dell'universo, per far capire quanto incapace sia l'uomo di conoscerlo a fondo.

Solo alla fine citano Geova, ma per far capire che l'uomo sarà sempre incapace di capire a fondo la Sua creazione:

"Più di 3.500 anni fa Dio chiese a Giobbe: “Hai conosciuto gli statuti dei cieli?” (Giobbe 38:33) Nonostante gli sbalorditivi progressi compiuti in campo scientifico, questa domanda è ancora attuale. Dopo tutto, è proprio quando l’uomo comincia a pensare di comprendere l’universo che arriva qualche nuova osservazione inaspettata e getta scompiglio nelle teorie che si era costruito con cura. Nel frattempo, possiamo contemplare meravigliati le costellazioni e ammirarne la bellezza!"

Quindi, per ora, lasciano Geova nella sua dimora celeste "indefinita". E' di Geova che, nel libro da te citato, dicono essere invisibile ad occhi umani, ma che, come alcune stelle e buchi neri si può rilevare grazie agli effetti che produce.

[SM=g1916242] Ely