00 29/11/2009 00:31


Bè, penso che ora sia il caso di proseguire con l'argomento, non credete?

Violet ha chiarito cosa intendeva con "ottusamente" che nemmeno a me piace come termine, ma non lo ritengo così offensivo in quanto capisco che per chi non ha la nostra stessa fede potrebbe "sembrare" ottuso continuare a crederci, come io posso ritenere "ottusa" chi non ha fede o chi non è cristiano o chi come Violet ha cominciato a credere a una fede come la sua, ma non per questo glie lo dico, ognuno è libero di credere alla fede che vuole e poi, non è bene ricambiare pan per focaccia.

Pure a Gesù Cristo è stato detto che era un pazzo e un indemoniato, ma non fermò la sua opera per polemizzare su quelle parole lamentandosi con chi glie le aveva dette, continuò a render testimonianza al Padre suo e Padre nostro e ottenne poi i risultati voluti.

Noi da parte nostra dobbiamo fare altrettanto.

Io capisco che qualcuno può ritenerci stupidi od ottusi a continuare a credere in Cristo e tutto ciò che gli gira attorno, ma non mi tocca, non mi offendo.
Se lo ritengo opportuno, argomento sul motivo per cui credo a determinate cose e poi, alla fine, l'"offensore" potrà continuare a pensarla come prima o aver cambiato idea.

Arroganti potremmo esserlo anche noi affermando di essere gli unici detentori di verità..


Ciao, Ely