00 17/12/2009 09:05
Re: Iniziamo.....
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro "Piero" che scrivi :

Sonnyp, 16/12/2009 20.30:

.....................Chiariamo subito, tanto per capirci bene, che se io fossi nato in india, molto facilmente non sarei cristiano, non crederei quindi nel Dio degli ocidentali, ma addirittura a una lunga serie di dei e dee dalle fattezze e spiritualità più diverse, non è vero?
.......... Buona serata. Shalom.




R I S P O S T A

mio caro fratello


in quello che tu ritieni condizionamento....

ne sei proprio certo di questa tua affermazione???
(forse in linea di massima si, ma???)

inizia a prendere in considerazione questa "inversione di tendenza"

il Mondo Occidentale (sviluppato) -(forse a causa delle troppe distrazioni che si è circondato??? lo vogliamo approfondire???) sta abbandonando la spiritualità conosciuta nei secoli, per lasciarsi cullare da altre "filosofie"....

mentre proprio quei Paesi che sino a ieri erano riconosciuti "sottosviluppati" (Oriente, compreso proprio l'India e ciò che si identifica per "terzo mondo"), stanno rivalutando e apprezzando il CULTO Cristiano, abbandonando le loro precedenti certezze (dei e quant'altro...)

un caso che può sembrare significativo??
(ci stiamo guardanto attorno nella nostra cara Italia???)

nella sola mia Parrocchia di Bari, sino allo scorso anno vi erano due Sacerdoti di Nazionalità... India, ora uno E' a Milano e l'altro a Roma,
inoltre, da qualche anno vi è un Sacerdote di Nazionalità... Polonia (ha studiato (Conventuale) a Bari, oggi E' il Parroco della mia Parrocchia.

sono comunque interessato al prosieguo del contenuto da sviscerare

grazie [SM=g10400] [SM=g1902224]

vi saluto in CRISTO RISORTO

[Modificato da cavdna 17/12/2009 09:07]