00 01/01/2010 14:31
Re:
Bicchiere mezzo pieno, 01/01/2010 13.36:


Ma il convivere con queste situazioni, fino al punto di santificare il fondatore delle medesime, in che luce mette la chiesa cattolica, tanto diversa dai TDG



Io non entro nei meriti del giudizio delle persone. Tanto per fare un esempio non arrivo neanche a tacciare di malafede gli stessi organi dirigenziali della mia stessa ex organizzazione religiosa. Lascio tutto nelle mani di Dio. E' anche possible che Russel avesse delle intenzioni buone e poi col passare del tempo la sua organizzazione sia stata strumentalizzata da persone furbe o magari non tanto a posto di mente. Non lo so questo! Nè mi interessa determinarlo. Si arrangeranno con Dio.

Allo stesso modo non giudico nemmeno chi abbia fondato questa organizzazione interna della Chiesa. Magari era partito con idee buone e poi l'organizzazione è stata usata in seguito strumentalizzata da altri.

Ho avuto esperienze di gente che era partita con idee buone per poi apparire disgraziate e malandrine a motivo di come in seguito le stesse idee sono state usate da altri, anche nella mia stessa vita privata; ho dovuto in seguito ricredermi su queste persone.

Per questo non sono più facile come una volta ad emettere giudizi.





COPIONE!!! [SM=g10402]