00 06/04/2010 17:06
Ad Arcene, in provincia, il corpo era avvolto in una coperta e messo dentro una busta di plastica. Aveva ancora parte del cordone ombelicale attaccato

Il cadavere di un neonato è stato trovato questa mattina ad Arcene, in provincia di Bergamo, nel parcheggio della discoteca Shiva. A scoprire il bimbo senza vita, avvolto in una coperta e sistemato dentro una busta di plastica, un operatore della nettezza urbana del comune.


Quando è stato ritrovato, il bimbo, di carnagione chiara, aveva ancora una parte del cordone ombelicale attaccato. I carabinieri stanno indagando per risalire alla madre del piccolo che potrebbe essere stato abbandonato nella notte o nelle prime ore del giorno di martedì. Sul corpo del neonato non ci sarebbero evidenti segni di violenza. Per stabilire le cause della morte si dovrà attendere l'autopsia.

Dai primi esami èstato accertato che il bimbo sarebbe morto 24-36 ore prima del ritrovamento. "Il Comune farà tutto il possibile per dargli almeno una degna sepoltura - ha detto il sindaco di Arcene, Giuseppe Foresti - E' un dramma nel dramma, un dramma sia per il piccolo, che per la madre che in qualche modo è stata costretta ad abbandonarlo".

notizie.virgilio.it/cronaca/cadavere-neonato-ritrovato-in-parcheggio.html?pmk=n...