00 30/07/2010 18:39
Caro Flabot, non so se tempo fa hai postato il libro di Bossi oppure un altro, l’articoli che sto postanto e quindi momentaneamente la discussione è chiusa, ma questo non perché non vi sia da che dire, ma per il semplice motivo che voglio contestare pezzo per pezzo quel libro di Bossi.

Il Bossi è morto come ben sappiamo nel 1920, e da quella data molte scoperte archeologiche sono state fatte, scoperte che smentiscono le sue affermazioni.

Per me personalmente egli non è uno storico, al massimo uno scrittore ma di fantascienza, l’Emilio Bossi è un Negazionista, e per sostenere le sue strampalate teorie cita parte del VT, altronde anche oggi vi sono i negazionisti in cui affermano che l’Olocausto non è mai esistito, vi sono quelli che negano la sfericità della Terra, sostenendo che è piatta.

Mi fermo qui, quello che poi ho da contestargli lo faccio criticando il suo fantascientifico libro, che molti danni fa, anche dopo 110 anni.

Per inciso uno storico moderno degno di tale nome, porta a conoscenza avvenimenti, informazioni, sia contro che ha favore. Lasciando poi al lettore trarne le conclusioni, ma non è il caso di Bossi.
Egli si definisce massone ed anticlericale, ora di per se possono non dire nulla, sono questioni personali, ma quando le medesime influiscono in una dinamica storica allora no, dire ad un anticlericale cosa pensa del cristianesimo e della chiesa antica è come chiedere all’oste com’è il vino.

Franco

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it