00 22/08/2010 12:57
Vedere queste meravigliose foto, in cui si evince la natura in tutta la sua bellezza e potenza, stimolano i miei ricordi, i quali mi sembrano lontani nel tempo e nello spazio.

E allora come non ricordare, quando giovane percorrevo i sentieri dell’Alto Adige, il mitico Sud Tirolo, con aspetti quasi simili a quelli di Elyy, come non ricordare il bello e duro Similaun, montagna ove fu trovata la “Mummia del Similaun”, il suo percorrere il lungo e in largo, o per meglio dire in alto e in basso, come non ricordare con emozione e nostalgia i sentieri dove fu combattuta la prima Guerra Mondiale, percorrere le trincee le quali furono percorse e pestate da innumerevoli fanti molti dei quali le loro ossa giacciono ancora lì.

Le meravigliose foto di Elyy hanno stimolato i ricordi di quando ero al confine con la Jugoslavia, i cui abitanti sia Italiani che Jugoslavi dimostrarono a questo giovane grande amicizia e affetto, le cui montagne e luoghi erano meno severi del Sud Tirolo, ma egualmente belli.

Ricordi, solo ricordi, i quali ristorano lo spirito e confortano l’anima, ed è giusto che sia così, poiché si possono di nuovo accedere alle emozioni anche con immagini così belle.
Grazie Elyy.

Franco

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it