00 01/10/2010 15:41
Re: x flabot
opepo, 01/10/2010 15.09:

scusa perchè mi giri la frittata
Siamo d'accordo che nessuno... ma a maggior ragione un prete.. non dovrebbe violare le regole imposte da Cristo
come a dire
nessuno ma a maggior ragione un vigile non dovrebbe passare col rosso
ora se un prete pecca e nel contempo ti insegna certi dogmi
come a dire
se un vigile passa col rosso ma ti multa se ti vede passare col rosso
il fatto che quel prete sia poco prete e quel vigile sia poco vigile non toglie che quello che insegna il prete non sia verità e che quella multa per essere passato col rosso non sia giusta... perchè stabilita dal codice della strada
Non è il prete o il papa che col loro comportamento fanno si che la verità sia certa o meno
Sono d'accordo che se la comunità da te frequentata è segiuta da un prete poco prete uno abbia il sacrosanto diritto di allontanarsi e di denunciare ...resta il fatto che quel prete pur non facendo quello che dice...non dice una falsità...anzi proprio perchè non dice una falsità...avrà sulla coscienza un macigno ancor più pesante... quando si troverà di fronte a Lui
Che gli italiani non siano tutti mafiosi è una verità...eppure così ci apostrofano...tu ne sei contento?




A parte il fatto che il paragonare chi non rispetta, pur essendone maestro in materia, dei precetti morali, anche gravi, come la pedofilia, vale come un vigile che non rispetta il codice stradale, è una maniera per equiparare colpe di diverso grado.
Il vigile se è recidivo nella sua colpa, verrebbe senz'altro segnalato al suo datore di lavoro, il quale dovrebbe intervenire richiamandolo prima e licenziandolo dopo.
Mentre per i sacerdoti non funziona così, magari succederà in futuro, ma fin'ora no, prima negare, dopo negare e successivamente negare, quando questo non è più possibile trasloco, se questa è la tattica che difendete.


CONTINUO PIù TARDI, ORA HO IMPEGNI. [SM=g1916242] [SM=g1916242] [SM=g1916242]