00 03/10/2010 17:55
Re:
francocoladarci, 02/10/2010 17.48:


Flabot dice.

Vi volevo chiedere a margine:
Ipotizziamo per un attimo per esatta la teoria che la dottrina rimane giusta anche se chi la predica è un pedofilo.
Mi chiedo io questo sacerdote come si può considerare? Chiamato da Dio ad insegnare la buona novella ma senza metterla in pratica, inviato di Satana? Malato di mente? Persona falsa fin dall'inizio? o.....


Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual è



Il discorso verte sul fatto che viene scoperto un pedofilo, è evidente che questo personaggio deve essere allontanato dai bambini, come considerare tale persona!, non certo sano di mente, perché nessuna persona sana di mente farebbe queste cose ripugnanti.
Tale persona ha qualcosa che non gli funziona a dovere, ma finché non emerge tale condotta ne tu, ne io possiamo sapere cosa egli sia in realtà.
Tutte le persone le quali hanno a che fare con i bambini “dovrebbero” avere una moralità superiore a tutti gli altri, proprio perché hanno in custodia questi piccoletti, e questo vale sia per il prete che per gli educatori, poiché ambedue insegnano chi religiosamente e chi civicamente quei valori morali che in seguito forgeranno il carattere del bambino.


Io non trovo una ragione valida per seguirlo, se voi si ditemi qual è


Dove si evince che bisogna farlo?, lo hai letto in qualche post?, oppure c’è qualche post che dia quest’impressione?. E’ evidente una volta scoperto ci si tiene alla larga.

Franco






Ese tutto quanto da te auspicato non accade, la dottrina morale che permette tutto ciò perde o no di valore?