00 21/11/2010 18:00
Re:
Jackv., 21/11/2010 11.49:

Colossesi 3:12-17: "Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonatevi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. 14 Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. 15 E la pace di Cristo regni nei vostri cuori, perché ad essa siete stati chiamati in un solo corpo. E siate riconoscenti!
16 La parola di Cristo dimori tra voi abbondantemente; ammaestratevi e ammonitevi con ogni sapienza, cantando a Dio di cuore e con gratitudine salmi, inni e cantici spirituali. 17 E tutto quello che fate in parole ed opere, tutto si compia nel nome del Signore Gesù, rendendo per mezzo di lui grazie a Dio Padre".

[SM=g7423]







Secondo me questa scrittura insegna come essere dei veri amici. Dice che dobbiamo rivestire qualità come la misericordia, la bontà, l'umiltà, e la mansuetudine. Inoltre che dobbiamo perdonarci a vicenda come Cristo ha fatto con noi.
Come è bello sapere di avere un amico che ti sopporta e ti perdona quando sbagli, e ti fa notare gli errori senza cattiveria. Rasserena il cuore e ti aiuta a migliorare nel carattere! Ci vuole umiltà anche nell'accettare i consigli di un amico, ma il legame che c'è, ti aiuta a riflettere e a cambiare atteggiamento.
Il risultato è la pace con se stessi e con gli altri!!

Penso che la Bibbia sia il libro più bello del mondo, perchè se la si mette in pratica impariamo a vivere bene i nostri giorni.


[SM=g7423]



Luna Nuova@ [SM=g7430]

____________________________________________________________________________________________________

Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.(O. Fallaci)