00 12/12/2010 15:08
Movimento per i diritti del genere umano a non essere ostracizzati per cavilli religiosi
Non conosco quasi nulla del movimento neocatecumenale, nè ero consapevole del loro ostracismo nei confronti di chi li lascia.

Credo che si tratti di una forma di autodifesa perpretata da tante sette e da alcune religioni nei confronti di coloro che per un motivo o l'altro si ritrovano al di fuori di tali movimenti.

Tale modo di operare funziona abbastanza bene perchè si coercizzano i presenti a non esternare pubblicamente i loro dubbi e si spingono i defenestrati a allontanarsi definitivamente o ad umiliarsi, "dimostrando" così al gruppo che lui ha sempre torto" e "loro hanno sempre ragione".

Questi comportamenti che calpestano la dignità umana avvengono perchè sono i retaggi di un'epoca barbarica che sviliva l'uomo in favore di millantate unità religiose volute da Dio.

Premesso questo, mi sembra difficile proporre da parte mia delle iniziative contro l'ostracismo perpetrato dai neocatecumenali nei confronti dei loro espulsi perchè come ho affermato prima non conosco tale gruppo, così come ignoro cosa avviene.

Spero che abbiano la forza per innalzare la loro voce al mondo intero.

Quando questo avverrà, allora potrà esserci una saldatura da parte di tutti coloro che sono emarginati e ostracizzati da parte dei loro gruppi religiosi per protestare contro il trattamento ingiusto che viene commesso nei loro confronti e costringere il legislatore a arginare i loro comportamenti incivili.