00 25/12/2010 19:51
mario scrive:

Come gia detto le due nature sono distinte, non sono fuse o mescolate insieme,




Distinte? In che senso allora il logos divenne carne cioè uomo come poteva anche essere Dio in quel momento, sono due nature distinte hai detto, ma questa sua natura divina dov'era e come si manifestava... Mario ti dico la verità... da tdG sono sempre stata una antitrinitaria fervente come te, prima che diventassi tdG , mai l'ho compresa pienemente, oggi moltissime cose mi tornano e probabilmente la dottrina trinitaria è vera, ma a comprenderla bene non è mica facile, soprattutto farla a volte combaciare con le scritture, ... scusami ancora il mio essere inesperta, ma potresti essere più esplicito e spiegare in modo più semplice possibile?



se a parlare non fosse stato il suo essere uomo, egli non sarebbe potuto essere vero uomo, ma uomo a metà o altro, ricordiamoci che tutto dipende dai sistemi di riferimento e che le due nature comunicano razionalmente e in maniera asincrona, l'ho spiegato diverse volte in info...



Ma appunto, visto che la dottrina trinitaria dice che Gesù era vero uomo e vero Dio come'era possibile che il suo essere vero Dio in certi momenti si annientava completamente????



Ciao caro
Veronika
[Modificato da Cristianalibera 25/12/2010 19:53]