00 30/12/2010 05:17
Altro stereotipo da sfatare: "I gay tutti buoni, sorridenti e gentili"

La pratica omosessuale era diffusissima tra i gerarchi nazisti.

"molti gerarchi nazisti erano , come venivano definiti allora, pederasti.
Goering ad esempio.
E in molti film, tipo"La caduta degli dei" di Visconti ricorre questa ...icona nazi-gay.
onestamente trovo ridicolo il movimento nazi-gay, non ne capisco la natura...mentre un certo tipo di abbigliamento copiato dalle uniformi naziste ha più un senso...
comunque è uscito recentemente un bel film "Brotherhood" che spiega quanto la natura umana non vada pari passo con le proprie idee."

Haider, leader neonazista austriaco, morto in un incidente stradale pochi anni fa era gay (nonostante sposato con figli) e amava perdutamente il suo braccio destro di partito.
Lo scrittore fascista Yukyo Mishima, era gay e si è ammazzato a poco più di 40 anni.
Moltissimi, in percentuale, naziskin e neo-fascisti sono gay.

Esiste anche una frangia della controcultura skinhead peculiarmente omosessuale: sono i gayskin, gli skinhead gay. La maggior parte di loro si riconosce nell'EGSA (European Gay Skinhead Association), il movimento apolitico più vicino agli originals con derive RASH.
Ma ci sono anche gli altri. Quelli disturbanti, quelli della dicotomia irriducibile; quelli nazifascisti. I naziskin gay. Ossimoro, collisione e scontro.
Fin qui abbiamo esplorato i modi migliori in cui l'omosessualità trova spazio nella contrucultura skinhead. Poi ci sono i modi peggiori, quelli distorti, quelli malati. Quelli del GASH.
GASH: Gay Arian Skinheads. La deriva neonazista della frangia gay della cultura skinhead è, fortunatamente, piuttosto ristretta. Oltre all'ovvia etichetta politica di estrema destra, essa è fortemente caratterizzata dall'aspetto sessuale. Nell'immaginario erotico omosessuale (ma non solo, basti pensare alla diabolica Liliana Cavani e al maestro del queer punk Bruce LaBruce) esiste una certa fascinazione per la simbologia nazista. Fascinazione pericolosa, a un passo dalla perversione. E' proprio tale immaginario sessuale e feticista, spesso più che l'aderenza politica vera e propria, che fornisce un background al "movimento" nazi-gay.

www.gay.tv/articolo/3/11991/Skinhead-gay--oltre-le-test...