00 30/12/2010 05:22
Haider era gay!

La notizia sta facendo il giro del mondo. A pochi giorni dalla tragica scomparsa in un incidente stradale nei pressi dell'amata Klagenfurt, emerge un 'buco nero' nella vita privata di Jorg Haider.
Il leader della destra radicale austriaca, sposato con Claudia e padre di Ulrike e Cornelia, viveva una doppia vita da bisessuale?
Pare proprio di sì. Nonostante vari tentativi di censura, dall'Austria rimbalzano le rivelazioni shock del 27enne Stefan Petzner, già vice di Haider nel partito BZÖ, protagonista del più clamoroso coming out degli ultimi anni.

In un'intervista radiofonica Petzner ha dichiarato: 'Abbiamo avuto una relazione speciale' - racconta il delfino di Haider - 'E' stata una relazione che andava oltre l'amicizia, Jorg e io eravamo legati da una relazione che aveva qualcosa di davvero speciale, lui era l'uomo della mia vita'.
Parole equivocabili? Pare che anche la moglie, secondo Petzner, sapesse tutto. 'Sua moglie, Claudia, non si era opposta a questa nostra realtà. Lei lo amava come una donna, lui la amava come un uomo, io lo amavo in un modo completamente diverso e personale, e Claudia comprendeva tutto ciò '.

Sebbene Haider amasse dare di sè un'immagine pubblica di elegante uomo virile e supersportivo, le voci di una relazione tra i due uomini politici circolavano da diverso tempo negli ambienti gay. Ora avanza il sospetto che, in qualche modo, lo stesso Petzner sia coinvolto nell'incidente che è costato la vita all'ex governatore della Carinzia. E' stato lo stesso Petzner a rivelare che l'11 ottobre i due avevano passato insieme la serata nel locale gay Cabaret e che Haider, dopo un litigio, aveva deciso di andare via, visibilmente alterato e sotto l'effetto dell'alcool, senza l’autista che solitamente lo accompagnava.

Crolla un mito per l'estrema destra europea?

S. Fronterrè


www.tuttogratis.it/attualita/jorg_haider_gay/