00 01/01/2011 16:58
Re:
Cristianalibera, 01/01/2011 16.27:


sì, credo nella Trinità. ....



Ma anche qui la cosa è tutta da ridere, perché quanti di coloro che dicono che credono nella trinità l'abbiano minimamente capita? [SM=g8862]




I laici infatti non vengono scomunicati per aver detto che non credono nella Trinità ma bensì vengono scomunicati pubblicamente coloro che ricoprendo incarichi di insegnamento diffondono pur sapendo di andare contro i richiami della Chiesa, ciò che la Chiesa non insegna.

Costoro di solito rispondono che non gliene importa nulla del parere di uomini ma a questo punto sono incoerenti nel voler continuare ad essere cattolici se considerano gli insegnamenti della Chiesa degli insegnamenti di uomini.

Nonostante questo vogliono godere del loro ruolo di insegnamento insegnando però cose che la Chiesa non crede e dunque, per necessità, ecco che vengono scomunicati pubblicamente.

Però non ho mai sentito di un laico, non ricoprente incarichi di insegnamento, che sia stato scomunicato per aver detto che non crede nella Trinità.

Credo che siano state messe nel calderone un po' di cose diverse. E quando c'è troppa carne nel fuoco si rischia di fare solo molta confusione.

Ma questo è la mia personalissima opinione che potete anche non condividere.



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico