00 31/05/2011 18:36
it.wikipedia.org/wiki/Pranoterapia


La Bio-Pranoterapia è una tecnica che apporta benefici in modo semplice e naturale.
E' considerata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nell'ambito delle medicine naturali, come una terapia coadiuvante, un metodo antichissimo le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
Principalmente aiuta ad alleviare stati patologici e a riportare l'equilibrio energetico e psichico totale. Favorisce un rilassamento globale allontanando lo stress. È un efficace rimedio contro dolori muscolari e articolari. Rafforza il sistema immunitario e rinvigorisce la circolazione sanguigna.

La parola è data dall'unione del vocabolo di origine sanscrita "Prana", che significa respiro o energia vitale o forza primordiale, e "terapia", termine di derivazione greca che significa metodo curativo.

Ogni soggetto umano possiede in abbondanza l'energia Prana, che si trova naturalmente nell'aria e che, pertanto, si assimila attraverso la respirazione. E' importante che di questa energia si possa disporre in modo equilibrato. Eventuali situazioni di disequilibrio possono essere all'origine di malattie e disagi psico-fisici. Nella nostra vita quotidiana, a volte caotica, ci possono essere mille fattori che ci rendono più deboli, che ci portano a disperdere energia o ad accumularne in modo esagerato, talvolta senza nemmeno esserne consapevoli.
Il pranoterapeuta, agendo in modo spontaneo, apporta un valido aiuto, sciogliendo le concentrazioni di energia in eccesso o colmando le eventuali carenze, con l'imposizione delle mani. Egli quindi riesce a svolgere l'importante funzione di rendere nuovamente equilibrato il soggetto trattato, scaricandolo dalle eccedenze e colmando i vuoti di energia.

www.unsoffio.it/_bio-pranoterapia.html

[SM=g7310]
[Modificato da lovelove84 31/05/2011 18:36]
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...