00 01/06/2011 08:52
Vi volevo proporre un piccolo quiz.

INDOVINA CHI?

Secondo voi, di chi sono gli stralci dell'intervista, sulla nostra attuale situazione politico-sociale, da me riportati qua sotto?



“ Ieri hanno parlato Confindustria e la Chiesa. Cioè I responsabili di questa miseria che ha sempre gli stessi volti: lavoratori e le loro famiglie, I loro figli, gli anziani, I diversi. Perchè non fate I vostri nomi e cognomi e non dite quali pensioni avete? Io --------------------- vivo con meno di mille euro al mese. Ecco qua!
La Chiesa ha le sue responsabilità, da 20 anni sostiene Berlusconi, il berlusconismo, il ciellismo ecc. La Compagnia delle opere fattura 74 miliardi l'anno. E' stata la rovina dei servizi sociali con la pretesa di avere la tutela del cittadino. La tutela del cittadino è pubblica, dice la costituzione.


“I nostri cuori si sono addormentati e le nostre coscienze disigregate. Siamo diventati tutti “berlusconiani ciellinati”. Stanno distruggendo la Costituzione. E la gente è indifferente.”


“La Chiesa deve finirla con l'arroganza. La Chiesa deve solo accogliere, ascoltare il dialogo, non giudicare. La chiesa deve essere in prima fila, dare la parola ai diversi, al precario, Dare voce ai disoccupati, ai pensionati, ai migranti.”


“L'impoverimento produce rancore, l'intolleranza fa crescere la criminalità. Basterebbe scrivere all'apice dell'agenda politica redistribuzione delle ricchezze. Ma non c'è traccia nell'agenda della maggioranza e neppure in quella di tanti parlamentari di centrosinistra.”