00 29/11/2014 20:06
Stasera voglio partecipare con un testo che ho letto su un giornale, molto simpatico che tratta una domanda che assilla, forse, molti di noi: i calzini spaiati che scompaiono dopo il lavaggio ... dove finiranno? [SM=g8862]

La tristezza del calzino spaiato

Questa la constatazione che nessuno può ignorare quando si tirano fuori i panni dalla lavatrice: Ma dove finiscono questi calzini che spariscono tra un lavaggio e l'altro, lasciando al sopravvissuto la speranza di camminare di nuovo a due?
Mi immedesimo in questa fibra quotidiana e pedestre come se l'avessi vissuta e ne sarei poi morto.
Ne ho di calzini spaiati che da mesi, in un cassetto, attendono l'arrivo dell'altro.
Ma penso di poter svelare il mistero: ce n'era uno che giaceva sull'autostrada, abbandonato, schiacciato, strapazzato, senza dubbio morto! Come gli è saltato in mente a quel calzino di esiliarsi su strade così pericolose?
L'ammorbidente gli avrebbe fatto perdere la testa? Ancora un matrimonio finito? O era disperato per non aver trovato piede alla sua misura?
Credo che – le paia – in qualsiasi campo – soffrano il male della nostra civilizzazione: Vivere a 2 è soffocante, insopportabile.
Dunque, come noi, i calzini rivendicano la loro libertà, c'è voglia di spezzare quel filo tessuto durante l'esistenza della coppia, molte volte monotona, a volte perfino pensando al suicidio.
Calzini? Ne ho 4 orfani, uno nero, uno bianco, 2 blu ma non associabili.
Se aveste le stesse , potremmo creare un forum “calzini orfani” così da risollevare il loro morale?
Mi sento però, in obbligo di porre le basi del regolamento: i calzini bucati non saranno accettati.
Le rammendatrici di calzini sono andate, anch'esse in esilio. Definitivo per loro!
[SM=x2702838]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia