00 19/07/2009 21:52
Se la speranza di vita eterna sulla terra fosse reale, i dati scientifici in nostro possesso non dovrebbero avvalorarla?
Se la vita sulla terra fosse eterna, siccome essa dipende dal sole, tant'è che senza di esso non potrebbe più esseerci, allora questo dovrebbe significare che il nostro sole sia anch'esso eterno.

tratto da: http://www.coelum.com/?goto=tips&tip_n=11


Gli Astronomi ritengono che splenderà ancora per 5 miliardi di anni. Dunque la sua fine è molto spostata nel tempo. Se teniamo poi conto che una specie vivente resta sulla Terra in media 10 milioni di anni e che l'uomo è comparso 4 milioni di anni fa, se ne deduce che la specie umana resterà per altri 6 milioni di anni. Come si vede la nostra specie scomparirà molto prima che si spenga il Sole.

La durata del Sole viene ipotizzata sulla base dello studio della luce solare (spettroscopia) che ci presenta il Sole come una stella di colore giallo e cioè a metà della sua vita. Non dobbiamo dunque preoccuparci. La minaccia più concreta non viene dal Sole ma dall'uomo stesso. Si pensi per ipotesi ad una guerra atomica che in poche ore farebbe sparire l'uomo dalla faccia della terra.;



Tratto da: http://www.astroala.it/didattica/sole/futuro_sole.htm


Quando la riserva di idrogeno sarà esaurita, trasformata in elio dalla fusione nucleare, la fusione dell’idrogeno cesserà e mancando la pressione che impedisce il collasso della stella, la forza di gravità prenderà il sopravvento comprimendo ed innalzando la temperatura del nucleo di elio provocando dunque una nuova fusione nucleare. Tre atomi di elio saranno trasformati in un atomo di carbonio, elemento più pesante dell’ elio, la velocità della reazione quindi incrementerà sempre più e la pressione ricomincerà a contrastare la gravità. Come conseguenza, il Sole si espanderà ed entrerà nella fase di gigante rossa e crescerà fino ad inglobare l’orbita di Marte, forse la Terra non verrà inghiottita ma data la vicinanza dalla superficie solare, sulla Terra si raggiungeranno temperature altissime tali da provocare l’evaporazione dei bacini, in queste condizioni la Terra diventerà inospitale per tutti gli esseri viventi. Il Sole rimarrà in questa fase per circa 700 milioni di anni. Quando anche la fusione dell’elio sarà terminata, le parti esterne del Sole saranno espulse nello spazio dando vita ad una nebulosa planetaria. Il nucleo, invece continuerà a contrarsi diventando una nana bianca delle dimensioni della Terra e non avendo più la possibilità di innescare altre fusioni nucleari; pian piano si spegnerà.



Questo è quello che dice la scienza!!

Un Tdg potrebbe obiettare dicendo che è nella capacità onnipotente di Geova di rendere la nostra stella eterna al fine che la vita umana possa sulla terra possa durare per sempre. Ma il punto non è questo: il punto è un altro.

Se l'obiettivo originale di Dio fosse stato quello che la terra esistesse per sempre per quale motivo allora avrebbe crato il sole come un stella non eterna atta a scomparire un giorno lontano nelle profondità dello spazio?

Per caso, ha modificato il sole rendendolo temporaneo dopo il peccato di Adamo ed Eva per poi rirenderlo eterno quando il nuovo sistema di cose prenderà il posto di quello vecchio satanico?

E' ridicolo il solo pensarlo.

La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico