00 29/11/2009 10:23
Non credo che qui si sia d'accordo che l'informazione su una realtà religiosa che ha conseguenze nella vita reale delle persone e che conduce allo sfacelo delle famiglie sia da mettere sullo stesso piano dell'informazione a proposito di un forum. La verità è che in qualunque ambiente, anche democratico ( e un forum non può essere equiparato a una realtà democratica perchè comunque non ci sono delle elezioni per decidere gli amministratori e non ci sono elezioni per decidere i moderatori) ci sono errori di giudizio, fraintendimenti, cose trattate in maniera sbagliata, ecc.

In qualunque forum capitano cose del genere, se non di peggio, come succede in alcuni forum dove non ti è nemmeno permesso scrivere per avere deciso liberamente di non far parte più della loro specifica religione.
Ancora una volta mi vengono in mente le parole di Gesù: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!"

E' per questo che qui piace molto di più affrontare gli approfondimenti sulle religioni che sui forum; non perchè si ritenga che ci siano persone infallibili che non sbagliano mai, ma perchè si distingue fra le cose veramente importanti, ossia le normative di una religione e gli impatti che questa può avere nella vita reale, da quelli meno importanti, ovvero le diatribe fra forumisti sulla gestione di un forum.

Personalmente ritengo che se davvero bisogni dare una risposta alla gestione di un forum che noi riteniamo sbagliato, la cosa migliore sia crearne uno migliore di quello, che abbia gli stessi scopi ma che venga gestito in maniera diversa come noi vogliamo; dopo di che il tempo dimostrerà che il nostro modo di concepire come dovrebbe funzionare il forum era quello giusto.
Questa comunque ovviamente è solo la mia opinione.
Ad ogni modo qui ci sono molti foristi partecipanti a quel forum che considerano amici tutti, e che non desiderano, per tali motivi, essere coinvolti in diatribe fra persone che stimano.

Ad ogni buon conto, al di à di tutto, Sonny, ti rinnovo tutta la mia stima perchè come persona ti ho sempre apprezzato (l'unica cosa che mi dispiace è che non sei riuscito a raggiungere il risultato di riunire nella gioia familiare tutti i tuoi figli, ma credimi che ti dico che ho sperato e pregato per te) e ti chiedo di non considerare la nostra non disponibilità ad entrare nelle diatribe come un'offesa verso di te o un'attacco alla tua credibilità.

Con simpatia,
Gianluca


[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 29/11/2009 10:25]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico