00 21/03/2010 09:53
E io che dicevo Franco?
Per concludere la Fiducia è come il “ Tartufo”, sappiamo che esiste, ma difficile trovarlo.

Ecco bene, bravo... hai riassunto in due parole quello che volevo dire dall'inizio.

Allora, vadiamo di chiarirci meglio.... io non ho detto che la fiducia non esiste. Certo che esiste, vedi ad esempio quella che io ripongo in Silvana, mia moglie.

Che io non mi fidi di nessuno, non vuol dire che io non mi sia MAI fidato di qualcuno. L'ho fatto e puntualmente ho cozzato contro quella che è appunto la realtà umana.... persone poco affidabili,o come dice Ely, doppiezza di comportamento.

Tutt'ora, io sono "obbligato" a fidarmi di qualcuno... per lavoro... per convivenza sociale.... per rapporti occasionali di gruppo ecc. ecc.

Ma che io dia la mia TOTALE fiducia a qualcuno in particolare, come per esempio avrei fatto una volta con l'amico del cuore... bhè.. lasciatemelo dire, è davvero mettere a rischio la mia incolumità ad uno che ha da poco preso la patente!

Io ho fiducia che lui sia abilitato alla guida ma.... non ha esperienza ed è questo che m'impedisce di stare sereno e rilassato mentre lui guida... non so se mi sono spiegato!

Certo, i guidatori esperti e molto bravi esistono sicuramente, così come esistono i tartufi e alcuni cani particolarmente bravi riescono a trovarli, ma.... ce ne sarebbe da dire non è vero?


Concludendo cara Ely... io non dico che tu non debba fidarti... ma di stare sempre attenta a non fidarti "troppo"! Tieni per te una certa riserva... sai... non si sa mai nella vita! Vedi ad esempio la fiducia che avevamo nella WTS! Quanto l'abbiamo pagata e la stiamo tutt'ora pagando quella cieca fiducia che gli avevamo dato?

Una buona domenica carissimi.... Shalom.