00 09/12/2010 00:42
Re:
Elyy., 15/10/2010 19.57:



La fede è apertura verso la verità, quali che siano le conseguenze, dovunque ci porti, senza sapere nemmeno dove ci porterà. Questa è la fede. Non una convinzione, ma la fede. ...Si è pronti a seguire e si è aperti, aperti a tutto! Si è pronti ad ascoltare.
E guardate che essere aperti non significa essere ingenui, non significa abboccare a tutto ciò che l'oratore vi dice. Assolutamente no: dovete mettere in discussione tutto quello che dico. metterlo in discussione, però, partendo da un atteggiamento d'apertura, non di caparbietà. E mettere in discussione tutto.
Ricordate quelle splendide parole di Budda: "i monaci e i discepoli non devono accettare le mie parole per rispetto,ma devono analizzarle come un orefice analizza l'oro, tagliando, limando, levigando, fondendo".
Quando vi comportate in questo modo, significa che state ascoltando. Avete fatto, allora, un altro grosso passo avanti verso il risveglio. Il primo passo, come ho già detto, era essere pronti ad ammettere che non volete svegliarvi, che non volete essere felici. Dentro di voi ci sono resistenze di tutti i tipi.
Il secondo passo consiste nell'essere pronti a capire, ad ascoltare, a mettere in discussione il vostro intero sistema di convinzioni. Non solo le convinzioni religiose, le convinzioni politiche, le convinzioni sociali, le convinzioni psicologiche, ma tutte.


...








[SM=g8862] Ely, finisce quì la tua "esposizione"?


una strettina di [SM=g1902224]



Piero














contatto skype: missoltino 1
I nostri amici