00 18/11/2010 17:30


Ho visto il video ed è uno di quei messaggi che non può e non deve lasciare indifferenti una volta finito di guardarlo!

Ti puoi ritenere una mamma molto fortunata ad avere una figlia così sensibile e che si mette all'azione invece di stare solo a guardare come molti... come noi...

Potresti non crederci, ma prego ogni sera il nostro Dio affinchè chi non ha niente in questo mondo abbia almeno il necessario per vivere dignitosamente, ma capisco anche che per ottenere questo deve cambiare tutto il mondo, soprattutto la testa dei signori della guerra e del commercio.

Capisco anche che Dio non agisce sul genere umano in vita sulla terra per risolvere miracolosamente i problemi del mondo, gli toglierebbe il libero arbitrio! ma si occupa dell'anima e della ricompensa futura.

Spero comunque sempre, e mai mi stancherò di chiederlo a Dio, che l'uomo si sensibilizzi e si civilizzi al punto da riuscire a eliminare la povertà e la fame nel mondo, come si vede nei film di fantascienza. Dopo tutto, quante intuizioni di Jule Verne, espresse nei suoi film, si sono poi verificate nel futuro? Così potrebbe succedere anche per la fame nel mondo.

Ciao
Ely