00 19/11/2010 09:41
Scusami Ely ma non ci stò!

Potresti non crederci, ma prego ogni sera il nostro Dio affinchè chi non ha niente in questo mondo abbia almeno il necessario per vivere dignitosamente, ma capisco anche che per ottenere questo deve cambiare tutto il mondo, soprattutto la testa dei signori della guerra e del commercio.

Capisco anche che Dio non agisce sul genere umano in vita sulla terra per risolvere miracolosamente i problemi del mondo, gli toglierebbe il libero arbitrio! ma si occupa dell'anima e della ricompensa futura.



Tu continua pure a pregare... come fanno altri milioni di persone ma.... io non trovo giusto che un Dio che è onnipotente, non muova una foglia per questi bambini che a quanto ho capito hanno toccato il tuo cuore, come il mio e come quello di chiunque lo abbia nel proprio petto!

Ora se noi, poveri e semplici esseri umani, ci sentiamo feriti e faremo chissà cosa per poterli aiutare, io rifiuto categoricamente che debba pregare un Dio onnipotente perchè anche lui faccia la sua parte.....!

E lasciamo perdere sta storia del libero arbitrio perchè fa davvero pena ragionare in questo modo! Cos'è... un paliativo alla nostra coscienza! Se Dio esiste, deve Lui per prima fare la Sua parte. Altrimenti rinuncio a credere e divengo ateo! Scusa lo sfogo ma proprio sentire la voce preghiera mi fa davvero salire la mosca al naso! Grazie Luna per averci esposto il video.... Ora vado al lavoro ancora più arrabbiato con Dio com e se non lo fossi già abbastanza....Shalom.