00 10/12/2010 10:33
Assurdità... cattoliche!
Caro Pierino, ti rispondo direttamente perchè tanto ho visto che purtroppo al Franco gli sfuggono i miei post dove gli replico le sue argomentazioni non rispondendomi.

Dunque vediamo... perchè i cattolici dovrebbero digiunare e fare "astinenza" chiedi tu....

Il Franco, come da MANUALE, ti riporta un link redatto dal vaticano...
scusa la schiettezza ma questo mi ricorda moltissimo il modo di fare geovista che a ogni questione, PRONTAMENTE va a citare la torre di carta o ciò che ha detto la società, e MAI si esprime col proprio pensiero!

Allora, io ribadisco al Franco, tentando di risponderti, che cosa pensi che servano questi digiuni e astinenze Pierino?
A farti ascoltare meglio da Dio?
A farti ottenere un Suo favore?
A farti avere una benedizione privilegiata?
Ad avere una relazione con Dio preferenziale?

In questo caso, Pierino, chiedi al Franco se i digiuni e le astinenze dei poveri bambini che muoiono ogni giorno nel mondo non sono dei veri e propri digiuni?

Chiedigli se le astinenze, dimostrate dalla estrema povertà, non siano sufficienti al suo Dio per poter essere ascoltati.

Chiedigli inoltre, perchè un Dio che si definisce dagli stessi cattolici, ONNIPOTENTE, dovrebbe servirsi di simili mezzucci per poter accogliere le preghiere che altrimenti non sarebbero ricevute alla sua santa sede celeste....

Ma insomma Pierino... quand'è che l'uomo, inizierà a prendere SERIAMENTE consapevolezza che una cosa è la speranza della propria fede, e TUTTA un'altra la RAZIONALE realtà delle cose, ossia di come va il mondo?

Se a qualcuno piace trastullarsi con le preghiere, i rosari, le processioni, le ostentazioni, per carità... faccia pure, ma la si finisca di imporre agli ignari "seguaci" simili idiozie!
Regole imposte dall'uomo, da che esiste il mondo, agli uomini che si bevono e si ingoiano tutte ste frignacce!
Anche al tempo di Cristo, ricordi vero Pierino.... si allungavano le frange dei mantelli... portavano i rotolini sulla fronte.... si fermavano per le strade e ad alta voce innalzavano preghiere (IPOCRITAMENTE) per farsi vedere dagli uomini, e Cristo stesso li criticò!

Cosa è cambiato secondo te oggi Pierino? Siamo molto distanti da queste pratiche ipocrite? Io non direi proprio!

Ma dire che oggi faccio digiuno per essere ascoltato da Dio, quando un bambino digiuna TUTTI i santissimi giorni della sua brevissima vita, bhè... questo io la vedo come una bestemmmia caro Pierino e... scusami la franchezza... mi si ribolle il mio sangue siciliano e sbotto come e peggio dell'Etna! Tanto ti dovevo Pierino... spero non ti offenderai per la mia solita schiettezza. [SM=x2081762] Shalom.