00 10/12/2010 17:29
Credo che Sonny abbia in parte ragione nel suo ragionamento. Prima di tutto perchè penso che Dio dia più importanza al digiuno forzato di un bambino che soffre la fame, piuttosto che il digiuno volontario di un suo fedele. Questo perchè sono convinta che tutti gli esseri umani hanno diritto ai bisogni primari per sopravvivere. Tutti i bambini dovrebbero imparare a vivere tramite il gioco e non essere usati per fare la guerra come fanno molti in nome della religione.
Ho visto una fotografia di un bambino del terzo mondo completamente nudo che camminava carponi per la debolezza, che chiedeva aiuto ai dei passanti che non lo degnavano nemmeno di uno sguardo. L'indifferenza è la cosa che più mi ha colpito di quella foto. Il fotografo che l'ha scattata ha vinto il premio nobel della fotografia, ma quello che ha documentato nelle sue opere è stato ciò che lo ha portato al suicidio!!
Io mi chiedo,(i cattolici mi perdonino!!) se la Chiesa che è così ricca perchè non aiuta queste popolazioni bisognose?? A mio avviso assomiglia molto a quelle persone della fotografia che ho descritto sopra, cioè è indifferente ai problemi del mondo!!
[SM=g8862] Può Dio approvare l'indifferenza della Chiesa?? Credo proprio di no!! [SM=g7362]


Luna Nuova@ [SM=g7430]
____________________________________________________________________________________________________

Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.(O. Fallaci)