00 04/05/2011 09:42
La Juve ha scelto Mazzarri. Tifosi Napoli: 'Se vuole andare, vada!'

"Il mio futuro? A fine anno parlerò con la società e si deciderà se andare avanti, faccio così da quando ho iniziato ad allenare". La Juventus ha scelto Walter Mazzarri come allenatore per la prossima stagione e queste parole del tecnico toscano, dopo la vittoria di sabato del Napoli contro il Genoa, aprono qualcosa in più di una porta verso il suo arrivo a Torino.

La dirigenza bianconera intende puntare tutto sull'allenatore toscano che ha fatto grande Napoli per rilanciarsi in campionato e in Europa. A fine campionato Mazzarri incontrerà De Laurentiis per chiedere di essere lasciato libero, ritenendo il suo ciclo arrivato già alla fine nonostante un contratto che lo lega al Napoli per i prossimi due anni.

La tentazione Juve è troppo forte e il rischio di perderlo per il Napoli anche: il pubblico napoletano, però, ha dimostrato grande maturità con gli striscioni esposti in Curva Sud ("Chi vuole andare...vada") e così la pensa anche il presidente De Laurentiis, per cui nessuno sarebbe insostituibile: 'In questo momento, nessuno è indispensabile e se qualcuno vuole andar via, non sarà certo trattenuto con la forza'.

Nemmeno Mazzarri, sempre che dovesse poi davvero chiedere di essere liberato. A quel punto, il Napoli penserebbe seriamente all'erede, i nomi di Delio Rossi (soprattutto) e Gasperini sarebbero i primi ad essere presi in considerazione.

A questo proposito c'è da registrare una dichiarazione di Maurizio Zamparini che boccia qualsiasi ipotesi di rinnovo per Delio Rossi: "Battiamo il record di gol subiti". Il presidente rosanero si infuria dopo la disfatta di Parma: "Già con queste cifre siamo messi male - ha tuonato ai microfoni de ''La Politica nel pallone su Gr Parlamento'' -. Il primo gol? Colpa del nostro portiere e dell''arbitro, visto che è stato segnato chiaramente con il braccio".

Fonte

Gran bel colpo, se fosse vero

Mauro