00 07/09/2011 14:28

Nel nostro giardino piantammo 12 anni fa un albero originario del Brasile, che ci piace tantissimo. Ha pochi rami radi e spinosi, al punto che é chiamato "Disperazione delle scimmie" in quanto non vi si possono arrampicare.

Ebbene l'albero ha goduto ottima salute, crescendo fino a circa 7 mt di altezza, fino a maggio quando ha cominciato a mostrare segni di sofferenza nei rami bassi. In poco tempo questione di 2, 3 settimane é divenuto tutto marrò, malgrado insetticidi, antiparassitari, concimi vari non si é ripreso.

Ieri, siam passati all'atto: Abbiam dovuto segare dapprima tutti i rami spinosi e pericolosi, e poi la parte alta del tronco. Mentre mio marito portava via i resti del defunto, ho segato un altro terzo del tronco. Il resto del tronco e l'espianto delle radici sarà l'osso duro che riservo a un altro momento.Sono stanca e triste! Mi ci ero affezionata[IMG]http://[/IMG]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia